Cerca

Serie D

Tra Chisola e Vogherese è botta e risposta: il pareggio vale oro nella corsa alla salvezza per i rossoneri

Un rigore di Zito e un colpo di testa di Rizq decidono il match tra Chisola e Vogherese

Tra Chisola e Vogherese è botta e risposta: il pareggio vale oro nella corsa alla salvezza per i rossoneri. In foto Rizq, a segno

Tra Chisola e Vogherese è botta e risposta: il pareggio vale oro nella corsa alla salvezza per i rossoneri. In foto Rizq, a segno

Chi avrebbe mai pensato che una partita di calcio potesse essere decisa nei primi otto minuti? Eppure, è proprio quello che è successo nel match tra Chisola e Vogherese, una sfida che ha regalato emozioni condensate in un battito di ciglia, lasciando poi spazio a una battaglia tattica degna delle migliori partite a scacchi. Ma andiamo con ordine, perché questa partita ha molto da raccontare oltre al tabellino.

UN INIZIO A RAZZO
La partita inizia con il botto: dopo soli cinque minuti, la Vogherese si porta in vantaggio grazie a un rigore trasformato con freddezza da Zito. Un episodio che ha subito messo sotto pressione il Chisola, costretto a rincorrere fin dai primi istanti. Ma la reazione dei padroni di casa non si è fatta attendere. Appena tre minuti dopo, sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto con precisione da Viano, Rizq svetta più in alto di tutti e, con un colpo di testa che sembra uscito da un manuale del calcio, trafigge Guarnone, riportando il match in parità.


LA BATTAGLIA TATTICA
Dopo questo inizio scoppiettante, le due squadre si sono affrontate in una vera e propria battaglia tattica. Mister Nicola Ascoli ha saputo organizzare i suoi uomini in modo da non concedere ulteriori spazi agli avversari, mentre la Vogherese, consapevole dell'importanza di ogni punto nella lotta salvezza, ha serrato le fila cercando di sfruttare ogni occasione per colpire in contropiede. È stata una partita in cui la tensione si poteva tagliare con il coltello, con entrambe le squadre che hanno mostrato grande disciplina e determinazione.

UN PUNTO CHE CONTA
Alla fine, il pareggio accontenta un po' tutti. Il Chisola, con questo punto, si porta a quota 43, consolidando la sua posizione in classifica e continuando a sognare un finale di stagione da protagonisti. La Vogherese, dal canto suo, fa un piccolo passo verso la salvezza, portandosi a 28 punti, a un solo punto dalla zona tranquilla. Un risultato che, seppur non decisivo, lascia aperte tutte le porte per un finale di campionato che si preannuncia infuocato.

LA PARTITA NEI NUMERI
Se il calcio è fatto di numeri, questi raccontano di una partita equilibrata, dove il pallone è stato conteso con ardore e le occasioni sono state poche ma ben gestite. Il Chisola ha cercato di imporre il proprio gioco, ma la Vogherese ha risposto colpo su colpo, dimostrando di avere la stoffa per lottare fino alla fine.

CONCLUSIONI? NO, SOLO L'INIZIO
Questo pareggio, più che una conclusione, rappresenta un nuovo inizio per entrambe le squadre. Un punto che potrebbe rivelarsi fondamentale nella corsa alla salvezza per la Vogherese e che mantiene vivo il sogno del Chisola di chiudere la stagione in bellezza. Il calcio, si sa, è fatto di episodi, e quelli di oggi potrebbero essere solo l'antipasto di un finale di stagione tutto da vivere.


IL TABELLINO

Chisola-Vogherese 1-1

RETI (0-1, 1-1): 4' rig. Zito (V), 7' Rizq (C).

CHISOLA (3-4-1-2): Gilli V. 6.5, Sassi 6.5, Ceschin 6 (18' st Rosso 6), Scarpetta 6.5, Benedetto 6.5, Conrotto 6.5, Viano 6.5 (35' st Lazzaro 6), Audisio 6 (5' st Stojkovic 6), Rizq 7, La Marca 6.5, Marmo 6 (18' st Gironda  6). A disp. Bruno, Vagnati, Ambrosino, Perez, Tarucco. All. Ascoli 6.

VOGHERESE (3-5-2): Guarnone 7, Velaj 6.5, Balesini 6.5, Bortoletti 7, Milani 6.5, Losio 6.5, Usardi 6.5, Tahiri 7, Cappadonna 6.5 (40' st Zoppi 6), Zito 7 (23' st Monza 6), Manzoni 6.5 (26' st Asei Conte 6). A disp. Norrito, Sacco, Montagner, Lentini, Sollini, La Vecchia. All. Macchetti 7.

ARBITRO: Ruqa di Roma 2 6.5.

ASSISTENTI: Botto di Genova e Cucchiar di La Spezia.

AMMONITI: Sassi (C), Scarpetta (C), Benedetto (C), La Marca (C), Gironda  (C), Tahiri (V), Monza (V).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter