Cerca

Promozione

Dalla Serie A ai Dilettanti: il sosia di Marracash arbitra in Promozione

Gamal Mokhtar fece da assistente in Supercoppa Italiana, domenica lo è stato proprio in Barona-Acos Treviglio

Gamal Mokhtar di Lecco

PROMOZIONE • Gamal Mokhtar assistente in occasione di Acos Treviglio-Barona Sp,

Le dinamiche non sono ancora del tutto chiare. Tuttavia, il fatto rimane. Un arbitro di Serie A è passato fra i Dilettanti lombardi, e non è stata certo un'occasione priva di spunti. Più di 3 anni fa i social si scatenarono sottolineandone la somiglianza con il noto rapper milanese Fabio Rizzo, in arte Marracash. Le presenze nelle due massime serie non gli mancano e, all'attivo, può contare anche il lustro di aver composto la terna arbitrale delegata in occasione della semifinale Inter-Lazio della Supercoppa Italiana 2024. Il protagonista di questa storia non è altri che Gamal Mokhtar, direttore della sezione di Lecco, nonché primo arbitro italiano di seconda generazione a raggiungere traguardi di questo spessore. Domenica scorsa, Mokhtar, ha fatto parte della squadra che ha condotto la direzione di una partita di Promozione. Quale? Barona-Acos Treviglio. Esattamente, proprio quella Barona.

SUCCESSI E SOMIGLIANZA

Mokhtar è stato più volte celebrato per i suoi successi. Infatti, è stato il primo arbitro italiano di seconda generazione a essere designato per una gara di Serie A. Non solo, perché da allora per il direttore della sezione di Lecco, le presenze fra Serie B e Serie A aumentano esponenzialmente, fino a guadagnarsi la chiamata al Al-Awwal Park Stadium di Riyadh, in occasione della semifinale Inter-Lazio della Supercoppa Italiana del 2024

Più di 3 anni fa la popolarità di Mokhtar cresce anche al di fuori dei suoi meriti come arbitro. Un utente online pubblica un frame di una partita di Serie A che vede Gamal come assistente, facendo notare la somiglianza con il noto rapper milanese Fabio Rizzo, in arte Marracash. Negli anni a venire i social non mancheranno di ricordarlo. 

DALLA SERIE A FINO AI DILETTANTI

Il 15 febbraio scorso, Mokhtar compare nella terna arbitrale che conduce Atalanta-Bologna (0-0) valevole per la 25esima giornata di Serie A. Due settimane più tardi l'assistente torna a indossare la casacca giallo fluorescente. L'occasione, però, è leggermente diversa. Mokhtar, assieme a Piccolini della Lomellina, compone infatti la coppia di assistenti incaricati di aiutare Compagni di Abbiategrasso nella partita Barona-Acos Treviglio, valevole per la 23esima giornata del girone E del campionato di Promozione lombarda. Sì, proprio quella Barona, la stessa di cui è originario Marracash. Il risultato del match? Nient'altro che un 1-0 in favore della Barona, confermatasi capolista del girone a +3 sulla seconda in classifica. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter