Kings League Italia
04 Marzo 2025
KINGS LEAGUE ITALIA PUNCHERS - Alessandro Colombo, mattatore con una tripletta (crediti foto: Luca Dariol)
Quel gol di Marcone, se solo fosse servito. E invece no. Trascinati da un Colombo in versione bomber, i Punchers confezionano una vittoria assurda - condita anche dagli shootout - e riemergono da un tunnel da cui non riuscivano più ad uscire. Caputo e compagni ci hanno provato - con le unghie e con i denti - ma non è servito. Colombo mattatore di giornata con la sua tripletta - più il gol agli shootout - e TRM che salutano il punteggio pieno. È 6-5 dopo una partita al cardiopalma, per non parlare degli ultimi minuti...
Il primo a provarci è Marcone - sul primo possesso - che però non è fortunato, mentre poi è provvidenziale l'azione successiva salvando in scivolata su Fumagalli. Ci vuole poco, però, ad accendersi per Ciccio Caputo che, appena entrato, infiamma la partita: supera Fumagalli e conclude a porta vuota da posizione defilata (2'). Il vantaggio, però, dura poco, perché lato Punchers si accende il talento cristallino di Colombo: fa tutto lui tagliando il campo in orizzontale - su errore in uscita di Vagge - e conclude alle spalle dell'estremo difensore (3'). E sembra che oggi tutti i favoriti debbano perdere, perché i Punchers riescono anche a trovare il vantaggio: corner dalla destra e incornata perfetta di Stemmi che trova il 2-1 (16'). Sembra, però, che per abbattere la regina, la squadra dei Pirlas V debba prima battere anche la sfortuna, perché il rigore presidenziale calciato da Pierino viene parato da Vagge (18'). All'ultimo respiro, però, sono i TRM ad avere la palla per chiudere il primo tempo sul pari, ma la conclusione da porta a porta di Vagge termina incredibilmente sulla parte alta della traversa (19').
Il momento più iconico di inizio ripresa è sicuramente il rigore presidenziale battuto dal "Maestro" Francesco Marzano; onore al ragazzo da Bari, Roma, Milano e Lisbona che però non riesce a trovare la via del gol, facendosi parare il penalty da Fumagalli (2'). Non passano neanche cinque minuti che i TRM riescono comunque a trovare la via del gol: Andrei pressa Fumagalli, lo fa sbagliare e Caputo tutto solo in mezzo all'area può appoggiare il pari (5'). I Punchers non abbassano di certo il ritmo e due minuti dopo vanno al tiro con Colombo, che in girata però trova solo il fondo (7'). Non può sbagliare due volte il diez dei Pirlas V e infatti al 9' riesce a trovare il raddoppio: fa tutto da solo sulla sinistra e affonda sul secondo palo, non lasciando scampo sul secondo palo. Piaciuto lo show di Colombo? Perché non è ancora finito; secret card - shootout - affidata a - ovviamente - Colombo che fa 4-2 , siglando anche la personale tripletta (9'). La carta dei TRM, invece, permette alla squadra di Bertoni di chiamare fuori dal campo il gioiello ex giovanili dell'Inter Nava. È incredibile, però, il finale: prima Marcone la insacca nell'angolino basso (18') e poi sono shootout. Caputo lo sbaglia - e questa è già una notizia - e se poi ci aggiungi i gol del solito Colombo, dell’ex Serie A Sala e un Fumagalli in versione redivivo, ci sono gli ingredienti per formare la vittoria dei Punchers, che conquistano un'assurda vittoria per 6-5.