Cerca

Prima Categoria

L'allenatore si dimette a 7 partite dalla fine, la quinta squadra più giovane cerca il miracolo

Un solo punto nelle ultime 5 giornate e una salvezza sempre più complicata, la società opta per una soluzione interna

PRIMA CATEGORIA PIEMONTE, SAN SECONDO, DIMISSIONI ANTONIO VALLARELLI

Antonio Vallarelli ha rassegnato le proprie dimissioni dalla panchina del San Secondo

Quello di Antonio Rega dal San Bernardo sembrava essere l'ultimo avvicendamento sulla panchina della Prima Categoria piemontese, che invece sale a quota 28 allenatori cambiati in una singola stagione. É fresca di lunedì la notizia che Antonio Vallarelli ha rassegnato la proprie dimissioni dalla panchina del San Secondo, formazione pinerolese impegnata nel Girone E che sta lottando per un'ardua salvezza. Una svolta che ha colto tutti di sorpresa, mancando solo 7 giornate all'epilogo, ma che può servire per spronare una compagine che esce da un filotto davvero negativo.

PROBLEMI DI LAVORO

Sbarcato a San Secondo a metà della scorsa stagione, che aveva visto l'immediata retrocessione dalla Promozione, Vallarelli stava affrontando la sua seconda esperienza alla guida di una Prima Squadra, di fatto la prima da inizio campionato, dopo aver allenato per diversi anni nei settori giovanili di Chieri e Pinerolo. Condottiero di una squadra molto giovane e riassestata durante la sessione estiva di calciomercato a causa dei numerosi addii, Vallarelli ha lottato da inizio anno per la permanenza in Prima Categoria e proprio ad inizio girone di ritorno, nel mese di gennaio, sembrava aver trovato la ricetta giusta per maturare l'obiettivo prefissato. Poi però, nelle ultime 5 partite è arrivato un solo punto e la squadra è rimasta impantanata in zona Playout al 14° posto, superata dal Villastellone e avvicinata dalle inseguitrici Bricherasio e Candiolo. Le motivazioni alla base delle dimissioni non sono di natura tecnica, ha sottolineato lo stesso Vallarelli, ma legate ad impegni lavorativi; tuttavia, il pensiero va inevitabilmente alla ricerca di una possibile scossa nell'animo della rosa, che di fronte ha un calendario davvero proibitivo nelle prossime tre giornate.

SOLUZIONE INTERNA

Proprio mancando ormai solo 7 giornate al termine del campionato, a cui molto probabilmente si aggiungerà lo spareggio Playout, la società San Secondo non ha designato un nuovo tecnico. Da qui alla fine sarà lo staff dirigenziale a prendere le redini di allenamenti e partite, con in prima linea il Direttore Sportivo Antonio Guermani che già conosce l'ambiente. Si prospetta dunque una grande prova di carattere da parte della quinta squadra più giovane dell'intera categoria, per centrare una salvezza che appare sempre più complicata.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter