Coppa Seconda e Terza
07 Marzo 2025
SECONDA CATEGORIA PIOSSASCHESE: Alessio Gambardella è stato autore di una tripletta nella sfida di Coppa contro il Bollengo
Grandi emozioni nel giovedì di Coppa Seconda e Terza. Il 6 marzo si è infatti disputata l'andata delle due semifinali della Final Four, che decreteranno le due squadre che andranno a contendersi il titolo di Campioni della provincia di Torino. Sfida dal sapore speciale quella tra Comala e Sciolze, valevole anche come finale del comitato torinese: gli arancioneri si sono portati in vantaggio dopo appena tre minuti con la rete di Gagliardi, freddo a tu per tu con Benfadel, per poi essere rimontati tra il primo e secondo tempo dai gol di Lombardi (su assist di Iacovino) e Pardi (fantastica la sua serpentina con cui si è liberato della pressione di quattro avversari). Al triplice fischio i granatazzurri conquistano così una vittoria di misura, che consente loro di partire con un leggero vantaggio in vista della sfida di ritorno in programma mercoledì 19 marzo a Chieri.
Una montagna russa di emozioni anche nel match tra Bollengo e Piossaschese, terminata con un pirotecnico 3-3. I rossoneri, seguiti in tribuna dai propri sostenitori nonostante gli ottanta chilometri di distanza tra Piossasco e Pavone Canavese, sono stati autori di una grande rimonta nel secondo tempo sotto il segno di Gambardella: i biancoverdi, andati in svantaggio dopo appena due minuti, si sono addirittura portati sul doppio vantaggio grazie alla doppietta di Mosca e al gol di Moschetta per poi essere raggiunti nella ripresa dalla tripletta dell'ex attaccante di Barcanova e Borgaro tra le altre mandando in delirio i propri tifosi. I campioni di Ivrea e Pinerolo si ritroveranno tra due settimane per giocarsi ad armi pari il passaggio in finale, dove incontreranno proprio la vincente della doppia sfida tra Comala e Sciolze. Chi vincerà la finalissima approderà successivamente alla fase regionale della Coppa Seconda e Terza.