Cerca

Coppa Seconda e Terza

Due semifinali ricche di emozioni: la tripletta del bomber permette una rimonta da urlo ai rossoneri

Saranno decisivi gli ultimi novanta minuti per decretare le due finaliste della Final Four della provincia di Torino

SECONDA CATEGORIA PIOSSASCHESE GAMBARDELLA

SECONDA CATEGORIA PIOSSASCHESE: Alessio Gambardella è stato autore di una tripletta nella sfida di Coppa contro il Bollengo

Grandi emozioni nel giovedì di Coppa Seconda e Terza. Il 6 marzo si è infatti disputata l'andata delle due semifinali della Final Four, che decreteranno le due squadre che andranno a contendersi il titolo di Campioni della provincia di Torino. Sfida dal sapore speciale quella tra Comala e Sciolze, valevole anche come finale del comitato torinese: gli arancioneri si sono portati in vantaggio dopo appena tre minuti con la rete di Gagliardi, freddo a tu per tu con Benfadel, per poi essere rimontati tra il primo e secondo tempo dai gol di Lombardi (su assist di Iacovino) e Pardi (fantastica la sua serpentina con cui si è liberato della pressione di quattro avversari). Al triplice fischio i granatazzurri conquistano così una vittoria di misura, che consente loro di partire con un leggero vantaggio in vista della sfida di ritorno in programma mercoledì 19 marzo a Chieri. 

Una montagna russa di emozioni anche nel match tra Bollengo e Piossaschese, terminata con un pirotecnico 3-3. I rossoneri, seguiti in tribuna dai propri sostenitori nonostante gli ottanta chilometri di distanza tra Piossasco e Pavone Canavese, sono stati autori di una grande rimonta nel secondo tempo sotto il segno di Gambardella: i biancoverdi, andati in svantaggio dopo appena due minuti, si sono addirittura portati sul doppio vantaggio grazie alla doppietta di Mosca e al gol di Moschetta per poi essere raggiunti nella ripresa dalla tripletta dell'ex attaccante di Barcanova e Borgaro tra le altre mandando in delirio i propri tifosi. I campioni di Ivrea e Pinerolo si ritroveranno tra due settimane per giocarsi ad armi pari il passaggio in finale, dove incontreranno proprio la vincente della doppia sfida tra Comala e Sciolze. Chi vincerà la finalissima approderà successivamente alla fase regionale della Coppa Seconda e Terza.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter