Cerca

Under 19 Élite

È un derby a senso unico! Calano il poker e vedono sempre di più la salvezza

Lo Schuster è bellissimo: Conteh segna ancora, Tarallo fa doppietta e Picciafuochi la chiude

Federico Tarallo, Schuster

UNDER 19 ÉLITE SCHUSTER • Federico Tarallo

Niente retorica e, soprattutto, niente inutili fronzoli. Il derby si tinge di neroverde. La stra cittadina della A3 ha un solo padrone e si chiama Schuster. La formazione di Asmonti domina con un netto 4-0 ai danni del Segrate, in un poker che rischia di risultare decisiva in ottica salvezza. Conteh segna ancora, Tarallo fa doppietta e Piccafuochi archivia la pratica con un colpo dai 25 metri. 

IL DERBY HA UN SOL PADRONE

«Ci siamo messi a specchio e abbiamo concesso gli uno contro uno a tutto campo, riuscendo sempre ad avere la meglio. Siamo stati belli con e senza palla, giocando a calcio e facendola girare come si deve». Asmonti sorride e, forse, gongola anche un po'. In cuor suo sa che questo è potenzialmente lo svincolo da cui passa la salvezza del suo Schuster, ora a quota 33 punti in campionato, +11 dalla zona playout. Su di un cross dalla destra Conteh è bravo ad approfittare di un'incertezza dei due difensori e a trovare di testa la rete che apre i giochi. 1-0 per lo Schuster e Conteh nuovamente a segno dopo la tripletta di settimana scorsa (4'). Successivamente è Tarallo a far impazzire il pubblico ospite, trovando con un un tap-in la rete del 2-0. Nella ripresa Tarallo trova la doppietta con uno stacco imperante sul primo palo (13') e ad archiviare la pratica ci pensa Picciafuochi con un colpo dai 25 metri (28'). 



Federico Tarallo in azione

IL TABELLINO

SEGRATE-SCHUSTER 0-4
RETI: 4' Conteh (Sc), 45' Tarallo (Sc), 13' st Tarallo (Sc), 28' st Picciafuochi (Sc).
SEGRATE (3-5-2): Gironi 6, Toccacieli 6.5, Maruzzelli 6 (31' st Alloni 6), Airoldi 6 (25' st Guerriero 6), Brucato G. 6 (38' st Di Modugno sv), Prestipino 7, Arrigoni 6.5, Cerretani 6 (12' st Miranda 6), Arrigoni 6, Marioli 6.5, Brucato F. 7. A disp. Passerini, Bontempi, Chiello. All. Buono. Dir. Aversa.
SCHUSTER (3-5-2): Ricci 6, Leonardi 6, De Chiara 6 (31' st Thevenet 6), Mauro 6.5 (19' st Rossi 6), Tarallo 7.5, Acquistapace 7, Conteh 7 (23' st Villani 6), Nicolodi 6, Maglione 6 (8' st Omodei 6), Picciafuochi 7, Liguori 6 (31' st Norfini 6). A disp. Ferraresi, Del Miglio, Giorgio, Papa. All. Asmonti. Dir. Asmonti R..
ARBITRO: Pellegatta di Lodi 7.
AMMONITI: Airoldi (Se), Guerriero (Se), Acquistapace (Sc).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter