Cerca

Under 19 Élite

È una vittoria decisiva! Battono la capolista con una doppietta e stupiscono tutti

Il Rozzano crolla in casa della Barona, che si mostra bellissima con i due gioielli di Del Soldà

Del Soldà Edoardo, Barona

UNDER 19 ÉLITE BARONA • Del Soldà, autore della doppietta decisiva

La settimana precedente Paolo Calcinoni lo aveva detto: «Saremo l'ago della bilancia». Il tecnico della Barona risulta profetico. I suoi fermano la capolista in una partita che definir rocambolesca è riduttivo. Solo nel primo tempo il Rozzano si vede negare il vantaggio da una traversa, un palo e il grande intervento di Cellini. Nella ripresa il bilancio delle traverse salirà a 2. Per i biancorossi risulta decisiva la doppietta di Edoardo Del Soldà, che apre i giochi sul finire del primo tempo e archivia la pratica praticamente 45 minuti più tardi. La formazione di Candito si ferma e, dietro, i cugini premono, visto che esce vincenti dalla trasferta con la Visco e si riporta al 1° posto a pari punnti. 

MEZZA ROVESCIATA

Rispetto alla distinta iniziale c'è un cambio. Dal primo minuto parte titolare Ciummei con la 17, mentre aspetta in panchina Abbatantuoni con la 11. Dopo neanche 8 giri d'orologio dal fischio d'inizio arriva il primo episodio da mani nei capelli per il Rozzano: traversa di Vittorio. Il forcing continua e arriva un'occasione a tu per tu col portiere in cui Nava si fa ipnotizzare da Cellini. Poi, Aguiari colpisce un palo. Il vantaggio biancoverde, però, non arriva e sul finire del primo tempo la Barona sfrutta una palla inattiva a favore e Del Soldà fredda tutti con una mezza rovesciata in area. 1-0 per i biancorossi e risultato che mette a rischio la vette del Rozzano (42').

AGGANCIATI

Nella ripresa arrivano occasioni da entrambe le parti. «Noi abbiamo avute episodi meno nitidi rispetto al primo tempo, ma abbiamo comunque creato e meritato un risultato differente», commenta Candito, tecnico del Rozzano. Dall'altra parte, invece, Calcinoni sottolinea come la ripresa della sua Barona sia stata «migliore rispetto alla prima frazione». Alla fine arriva la sentenza. I biancorossi sfrutta bene una ripartenza e Del Soldà torna a bagnare la rete. Doppietta personale, vittoria e 5° posto a quota 49 punti. I ragazzi di Rozzano, invece, vengono momentaneamente agganciati dai cugini dell'Assago, che escono vittoriosi dalla trasferta con la Viscontini, il tutto con ancora un partita da recuperare martedì 11 marzo. 

IL TABELLINO

BARONA-ROZZANO 2-0
RETI: 42' Del Soldà (B), 44' st Del Soldà (B).
BARONA SP.1971 (4-2-3-1): Cellini 7, Gioe 7, Celiberti 7, Lucia Coricelli 6.5, De Luca 6 (28' st Iskra 6), Molinari 6 (29' st Paye 6), Rambaldi 6 (1' st Cappello 6), Del Soldà 8, Mauri 6.5 (44' st Legora sv), Rutigliano 6.5, De Giosa 6 (7' st Dalla Corte 6). A disp. Odierna, Petruzzelli, Vismara, Gilardi. All. Calcinoni 7. Dir. Petruzzelli.

ROZZANO (4-3-1-2): Pellegrini 6, Attassi I. 6 (17' st Abbatantuoni 6), Guatto 6.5, Merja 7, Scaramuzzo 6.5, Salerno 6 (25' st Bussi 6), Destro 6.5, Nava 6 (28' st Scorcucchi 6), Attassi A. 6 (20' st Vittorio 6), Aguiari 6, Ciummei 6 (8' st Ceraso 6). A disp. Scarselli, Cusati, Barletta. All. Candito 6. Dir. Vittorio Davide.
ARBITRO: Branchini della Lomellina 6.
AMMONITI: Cellini (B), Rambaldi (B), Rutigliano (B), Paye (B), Cappello (B), Attassi I. (R), Ciummei (R).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter