Cerca

Kings League Italia

Il bomber è sempre più inarrestabile: bianconeri ribaltati e ora sono la mina vagante del torneo

I Boomers la vincono con i loro assi: Santoro il più in vista, Mecca e Lo Faso wild card perfette

KINGS LEAGUE ITALIA BOOMERS SANTORO

KINGS LEAGUE ITALIA BOOMERS - Daniel Santoro, una delle più belle scoperte della Lega dei Re

Saranno pure Boomers, ma che partite che fanno. Solo di recente, da quando si sono svegliati, però tanto basta per iniziare a essere una mina vagante in Kings League Italia. Santoro è il villain dei bomber, D'Ippolito sta iniziando a far capire a tutta la lega di che pasta è fatto e Fedez sta affinando il piede dal dischetto. Cosa volere di più? Nulla, soprattutto se la vittoria arriva senza grossi scossoni, nonostante il gol iniziale di Berra faccia non poca paura. Zebras che, infatti, sono ancora troppo incostanti per rivendicare le prime posizioni, ma di qualità ce n'è e pure tanta, anche in panchina, dalla quale è uscito un nome nuovo come quello del secondo portiere Travaini - che para anche un rigore - nonostante il 3-2 finale. E c'è gente che è costretta a mandare Picci in porta...

I CARI E VECCHI BOOMERS

Sembra che il vento stia cambiando, perché i Boomers stanno piano piano trovando una quadra. Se all'inizio poteva sembrare che il progetto della squadra di Fedez potesse avere un percorso simile a quello dei Caesar, la svolta dei "Vecchi" arriva con l'avanzare del torneo, e anche questo primo tempo lo dimostra. Tutto bello, tante belle parole, ma il primo gol parla bianconero: Berra mette di destro a giro mentre si accentra e una deviazione mette fuori causa D'Ippolito, realizzando il nono gol della sua stagione (14'). Anche qui, tutto bello - stavolta lato Zebras - ma l'idillio dura poco, e sono le wild card dei Boomers a farla da padrone: Lo Faso sgasa sulla fascia sinistra e serve un cioccolatino per Mecca che deve solo spingere in gol il più facile dei tap-in per ritrovare l'equilibrio (15'). Avete presente il momento sempre in crescita dei Boomers? Ecco, al 16' si concretizza il ragionamento fatto prima: fallo laterale dalla sinistra e Santoro prima fa sparire il pallone, si gira e poi in caduta riesce a concludere all'angolino facendo esplodere l'angolo Boomers. E al 19' il bomber avrebbe anche la possibilità di raddoppiare - triplicando per la sua squadra - ma la traversa ha altri piani per Daniel, chiudendo i primi venti minuti sul 2-1 per i Boomers.

DA RIPETERE

L'inizio di secondo tempo, però, è ancora ad appannaggio della squadra di Campolunghi, ma i bianconeri sono fermati a un passo dal gol da un miracoloso intervento di D'Ippolito, che ferma Pelli con una parata tutta istinto e sregolatezza (2'). Al 5', però, gira ancora la partita: Iuliano commette un fallo che porta al tiro dal dischetto i Boomers ma soprattutto si prende un giallo che lo costringe ad uscire di scena. Rigore affidato all'assistman Lo Faso ma il portiere di riserva Travaini lo riesce a ipnotizzare con Santoro che poi la spara sull'esterno della rete. Tutti felici lato bianconero, ma in maniera incredibile il rigore è da ripetere; stesso angolo, stesso Lo Faso e gol spiazzando Travaini (6'). Campolunghi, da uomo di calcio, sa benissimo che non è il momento di piangersi addosso e prova subito a rialzare il morale dei suoi battendo il rigore presidenziale, che ovviamente trasforma nonostante D'Ippolito indovini l'angolo (6'). Rigore e contro rigore perché la carta speciale per i Boomers è un tiro dagli undici metri che però Travaini - stavolta sì, senza appello - para a bomber Santoro (7'). Nonostante il gol doppio per gli Zebras, la partita non cambia di risultato - e nonostante un bel rigore di Fedez finisca alto sopra la traversa -, certificando la seconda vittoria dei Boomers.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter