Cerca

Rappresentative

Da 3-1 a 3-3 in 120 secondi: quattro gol negli ultimi 10 minuti nel pareggio più pazzo dell'anno!

I gol di Rapone e Faye salvano la Rappresentativa Under 19 dalla sconfitta contro il Lecco: le foto della partita e le parole di Medici

Lati positivi e lati negativi. Come in ogni fase di preparazione, del resto. Partiamo dai primi: il risultato, positivo, che non fa mai male; il carattere, perché rimontare due gol in due minuti non è da tutti. Ci sono anche i secondi: una prima parte di gara non proprio scintillante, una fase difensiva generale rivedibile (tre gol subiti non sono pochi, in Sicilia non ce lo si potrà permettere). Alla fine, anche i lati pareggiano. Come pareggiano sul campo la Rappresentativa Under 19 e la Primavera del Lecco nella penultima uscita della selezione dei migliori giovani lombardi prima della partenza per il Torneo delle Regioni. Un pareggio per 3-3 definito dal gol di Purita nel primo tempo e dalla bomba di Alessi che pareggia a 10 minuti dalla fine, dal doppio scatto dei ragazzi di Mazzoleni con Mihali e Lanotte e dalla doppia risposta di quelli di Medici con Rapone e Faye. Lati positivi e lati negativi, appunto. Con l'obiettivo, casa Rapp, che tra un mese ci siano solo quelli positivi…

«DA ALCUNI MI ASPETTO DI PIÙ…»

Queste le parole di Matteo Medici, selezionatore della Rappresentativa, al termine della partita: «Abbiamo affrontato una squadra forte e organizzata, messa bene in campo, con dei calciatori molto validi e che si conoscono bene: la difficoltà maggiore di queste amichevoli è proprio questa. Nel primo tempo abbiamo capito un po' tardi come muoverci e siamo stati troppo alti, in questi casi bisogna stare più bassi e pensare a ripartire. Detto questo le nostre occasioni le abbiamo create, ho avuto delle risposte positive anche se da alcuni mi aspettavo qualcosa di più, e in spogliatoio l'ho detto…».

«GOL CERCATI E VOLUTI»

Il 3-3 rimediato negli ultimi due minuti, comunque, mette in luce diversi lati positivi: «Sono contento, non perdere fa sempre piacere e la prestazione è stata positiva. Adesso speriamo che nessuno si faccia male, perché questi siamo. Come dico sempre, in prima squadra giocano in pochi e giocano poco, anche se devo dire che sono tutti bene allenati. I due gol recuperati alla fine sono una bella dimostrazione di carattere: sono stati due gol cercati e voluti, e questo è sicuramente un dato positivo. Al Torneo delle Regioni però - conclude Medici - sarà tutto diverso: noi dovremo essere bravi individualmente e in complesso a sopperire a quelle che sono le nostre mancanze e lavoreremo per questo».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter