Cerca

Dilettanti

MVP della settimana: scopri tutti i vincitori dell'universo Dilettanti

Dalla Serie D all'Under 18, ecco i cinque giocatori e i cinque allenatori scelti direttamente da voi

Amelia Nuova Sondrio Colombi Academy Calvairate Magnifico Pavia

DILETTANTI • Gabriele Avella, Luca Colombi e Kristian Magnifico

Cinque categorie, cinque sondaggi, 64 candidati tra giocatori e allenatori e solo 10 vincitori: il meglio dell'ultima settimana targata Dilettanti è qui. Il pubblico ha deciso chi sono stati gli MVP dell'ultima settimana spaziando dalla Serie D all'Under 18, senza dimenticare EccellenzaPromozione e Under 18. Di seguito, dunque, ecco tutti i vincitori dei sondaggi pubblicati a inizio settimana e che hanno coinvolto più di 5mila persone votanti.

I MIGLIORI GIOCATORI DELLA SETTIMANA

SIMONE SASSI • MVP SERIE D

18 anni da un paio di mesi, titolare in casa della capolista e assist per il gol del raddoppio: è la domenica perfetta di Sassi, l'ennesima. Dopo la palla vincente data a Guri per battere nel finale la Pro Sesto, l'ex Milan alla sua terza partita da titolare si ripete nella sfida che riapre tutto il campionato, non solo per la sua Varesina, di nuovo nei playoff e a -5 dalla vetta. Una Fenice risorta dopo un periodo di fuoco anche grazie al suo più giovane talento, quel classe 2007 pronto a spiegare le ali per volare sempre più verso la cima della classifica.

Le TUE statistiche le trovi SOLO SULL'APP DI SPRINT E SPORT: clicca l'immagine per SCARICARLA!

LUCA COLOMBI • MVP ECCELLENZA

Riflessi alieni su spaccate da due metri, parate in tuffo su tiri a giro o rasoiate da fuori area e, ovviamente, quel rigore lì, il primo parato in campionato. Se la Calvairate riesce a tenere testa a una Cisanese lanciata in zona playoff, gran parte del merito va a chi ruba la scena tra i pali, ovvero Colombi, assoluto protagonista nella sfida a distanza con l'altro portiere, Sangalli. Un duello fatto di interventi, grandi interventi, ma con quella sfumatura a fare la differenza: il penalty negato a Lizzola a inizio secondo tempo. Il momento clou di una prestazione da incorniciare per il classe 2005, che permette alla sua squadra di non perdere troppo di vista un quinto posto a +8.

Le TUE statistiche le trovi SOLO SULL'APP DI SPRINT E SPORT: clicca l'immagine per SCARICARLA!

LUCA ARIOLI • MVP PROMOZIONE

Dopo la doppietta in casa della Cavese serviva una riconferma? Eccola qui. Il classe 2003 sigla il raddoppio nel match con la Viscontea e chiude una partita che consolida sempre più il Vigevano al secondo posto, o meglio, a due soli punti dal primo. La vera conferma, però, è quella che sì: Arioli sta vivendo una delle sue stagioni migliori di sempre. Il timbro interno permette infatti di salire a quota 9 gol in 24 presenze, più di tutti in squadra (al pari di Zanellati e Limiroli) e già meglio dell'ultima avventura a Rozzano. Il record restano i 13 di Vittuone, ma continuando di questo passo sognare in grande è più che lecito.

Le TUE statistiche le trovi SOLO SULL'APP DI SPRINT E SPORT: clicca l'immagine per SCARICARLA!

ALESSANDRO GIANNATTASIO • MVP UNDER 19

Un gol pesantissimo, uno di quelli che potrebbero decidere le sorti di una stagione, uno di quelli a cui Giannattasio è ormai abituato. Lo suggeriscono i 13 gol segnati in 18 partite, meno solo di Bertoni in tutto il Girone B, lo conferma quell'1-0 siglato nella tana della Folgore Caratese agganciata in vetta alla classifica aggiudicandosi lo scontro diretto, lo certifica con il marchio il dato di 7 match di fila a segno. Cifre di incalcolabile valore, che testimoniano l'impatto di Giannattasio nel momento decisivo di una stagione da provare a chiudere con quella ciliegina sulla torta.

Le TUE statistiche le trovi SOLO SULL'APP DI SPRINT E SPORT: clicca l'immagine per SCARICARLA!

KRISTIAN MAGNIFICO • MVP UNDER 18

Doppietta in una ventina di minuti e faccia a faccia necessariamente indirizzato. Quello che il suo Pavia conquista contro l'Union Basso Pavese, schiantato 5-0 e distacco a 7 punti con un obiettivo ben definito: prendersi un podio distante tre soli passi. Uno in più di quanto fatto da Magnifico, che in totale raggiunge il podio dei bomber biancoblù a quota 7 reti in 13 partite e prepara la squadra all'assalto finale per la medaglia d'argento.

Le TUE statistiche le trovi SOLO SULL'APP DI SPRINT E SPORT: clicca l'immagine per SCARICARLA!

I MIGLIORI ALLENATORI DELLA SETTIMANA

MARCO AMELIA • MVP SERIE D

Semplicemente incredibile. Battuto il Magenta nello scontro diretto per la salvezza, la Nuova Sondrio fa qualcosa che non è riuscita a nessuno negli ultimi tre mesi, o meglio, sei: vincere in casa della Casatese Merate. Un'impresa riuscita solo alla capolista Ospitaletto, tra l'altro con un tennistico 4-3, alla quarta giornata di campionato, fino all'arrivo dei valtellinesi, che terminano la striscia di 12 risultati utili consecutivi dei giallorossoblù in maniera incredibile: vantaggio di Belecco, espulsione proprio del classe '97 a metà ripresa e bis di Arsenijevic. Due prime volte sensazionali per Amelia, che aggancia il Vigasio al limite della zona salvezza grazie al sesto risultato utile nelle ultime 7 giornate. Sì, semplicemente incredibile.

Le statistiche della TUA SQUADRA le trovi SOLO SULL'APP DI SPRINT E SPORT: clicca l'immagine per scaricarla!

RICCARDO GHIDELLI • MVP ECCELLENZA

Prendere una squadra in corsa non è mai facile, farlo da vice-allenatore forse agevola il processo vista la maggior conoscenza della rosa, ma proprio quello può essere un fattore negativo, ovvero presentare la difficoltà di staccarsi da quanto fatto fino al quel momento. Teoria, poi la pratica è un'altra e i risultati parlano chiaro: quattro partite, quattro vittorie. È questo lo score di Ghidelli, lui che prende il posto di Joelson sulla panchina della Leon e in neanche un mese non solo la riporta in zona playoff, ma lo fa volando a +8 sul sesto posto e a -3 dalla seconda piazza. Una scalata il cui ultimo gradino è il successo chiave in rimontra contro un Tribiano tra le inseguitrici per un posto nella Top 5. Quella che se riguardasse i migliori giocatori della categoria vedrebbe senza ombra di dubbio in cima la bandiera orange, ritrovata dopo 5 mesi di infortunio e un periodo di assestamento che sembra ora alle spalle. Sì, perché capitan Bonseri segna la doppietta decisiva, arriva a quota 5 reti in due partite e 8 in totale, dominando la vera stastistica dei bomber: un gol ogni 61 minuti giocati, di gran lunga meglio di chiunque altro.

Le statistiche della TUA SQUADRA le trovi SOLO SULL'APP DI SPRINT E SPORT: clicca l'immagine per scaricarla!

GABRIELE AVELLA • MVP PROMOZIONE

Nessun giro di parole: il suo Seregno vince in casa del Lissone e lo supera al secondo posto in classifica. Un successo importantissimo, deciso dal golazo di Valtorta e dalla parata finale di Bizzi, che permetto di vincere la quinta partita nelle ultime sei giornate, sfruttando tra l'altro il passo falso della capolista Vis Nova per portarsi a -9 da quella vetta da provare a recuperare visto il blasone del club, anche se si sa, in campo non scende la storia. Quella dei blues, però, è talmente importante che tre giorni dopo il vitale successo nel big match arriva un tris al Biassono che cambia tutto. Sì, perché lassù la Lucertola casca ancora, e adesso la medaglia d'oro dista solo 6 lunghezze, con uno scontro diretto da giocarsi tra due settimane. Nessun giro di parole: il gioco si fa duro, e i duri hanno iniziato a giocare.

Le statistiche della TUA SQUADRA le trovi SOLO SULL'APP DI SPRINT E SPORT: clicca l'immagine per scaricarla!

CARMINE SILVESTRE • MVP UNDER 19

Impronosticabile. Non del tutto le difficoltà del suo OSL Garbagnate, ripescato dalla Under 19 dopo i playoff, ma l'ultima settimana vissuta dai ragazzi di Silvestre. Loro che prima battono a sorpresa la capolista Rhodense (1-0), poi fermano sul 2-2 i campioni regionali del Morazzone (stesso risultato dell'infrasettimanale con il Verbano) e, infine, superano 1-0 anche il Saronno. Quattro risultati utili consecutivi mai raggiunti dai rossoblù, che possono finalmente sognare la salvezza quantomeno partecipando ai playout, da giocare restando nella forbice di 6 punti proprio rispetto al Verbano.

Le statistiche della TUA SQUADRA le trovi SOLO SULL'APP DI SPRINT E SPORT: clicca l'immagine per scaricarla!

MICHELE CIOFFI • MVP UNDER 18

Coincidenza vuole, l'antitesi del Pavia di Magnifico, anche se magnifica è la sua Barona. Contro il Siziano Lanterna non c'è praticamente storia: Simeone segna dopo 15 minuti, Giapponese raddoppia a inzio secondo tempo e alla fine Zelezo serve il tris. Una partita mai in discussione, come pronosticabile a inizio gara, ma che permette di difendere il secondo posto dalle grinfie di Opera e Pavia grazie al quinto successo consecutivo. Un periodo di forma importante, come ogni singola partita da qui a fine stagione per provare un'impensabile rimonta sul Rozzano capolista, anche per lo scontro decisivo si deve ancora giocare.

Le statistiche della TUA SQUADRA le trovi SOLO SULL'APP DI SPRINT E SPORT: clicca l'immagine per scaricarla!

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter