Cerca

Promozione

Un poker da urlo per stregare il campionato! Vincono ancora e mantengono vivo il sogno

Il Vigevano mette il vestito delle grandi occasioni e supera l'ostacolo Arca con un 4-0

Dell'Era, Limiroli e Lombardo; Vigevano

PROMOZIONE VIGEVANO • Dell'Era, Limiroli e Lombardo

Il poker di chi supera i 60 gol in campionato. Il Vigevano vince e convince in un campo tremendamente ostico come quello dell'Arca. Lo stesso Lavenia, nel pre-partita, la definisce «Una bella gatta da pelare». Nel primo tempo Lombardo e Dell'Era portano avanti i biancazzurri. Poi, nella ripresa, ci pensa la doppietta di Limiroli a chiudere completamente i giochi. La sfida in vetta continua, colpo su colpo, partita dopo partita e occhio, perché con i risultati odierni anche i playoff rischiano di saltare.


I giovani arancioblù che hanno accompagnato l'ingresso delle squadre

DOCCIA FREDDA

Al Vigevano bastano 10 minuti per passare in vantaggio. Lombardo, di ruolo centrale, è rimasto nella trequarti rivale a seguito di un corner. Quando la palla gli arrivi al limite dell'area questi la schiaffa dentro con glaciale spietatezza. 1-0 per il Vigevano (11'). Pochi attimi più tardi, sempre dagli sviluppi di un piazzato a favore dei biancazzurri, arriva anche il raddoppio. Questa volta è Dell'Era a toccare di testa quel tanto che basta, innescato dalla magia di Dragoni. 2-0 per il Vigevano (14'). Nonostante il vantaggio, il Vigevano non sembra sufficientemente comodo nel fraseggio. Dall'altra parte all'Arca non manca la solita tempra, ma la brillantezza dei suoi singoli non è la stessa: Colombi si divora un gol davanti alla porta (25') e Faiella si fa beccare ingenuamente in fuorigioco (34'). Gli arancioblù crescono, ma a conti fatti quella doccia fredda all'inizio, decide il primo tempo.

LIMIROLI PER IL POKER

Anelli l'appoggia per Colombi, ma il mancino dell'11 arancioblù non ha fortuna (6'). Il Vigevano comincia ad alzare i giri del motore e si vede. Zanellati impegna Pettinelli, che controlla. Dragoni scalda il destro. Dall'altra parte Faiella lotta come un toro e da vero capitano, tant'è che al 20' controlla di petto e spaventa seriamente la porta rivale con un gran destro di poco a lato. Ora le emozioni cominciano a crescere. Zanellati rientra e serve De Angelis. Questi ci pensa una volta, ma alla seconda trova lo spazio fra le gambe del difensore rivale. Il suo tiro si stampa sul palo. La sfera torna in campo. Per il Vige c'è Dell'Era, ma non manca la risposta di Pettinelli (23'). 

E alla fine arriva...il tris. Pettinelli esce bene su Limiroli, ma la porta resta apparentemente sguarnita. Zanellati non ci pensa troppo. Sulla linea, però, c'è il miracolo di Gervasoni. Tuttavia, nel mentre si è rialzato Limiroli, che da due passi spedisce in rete. 3-0 per il Vigevano (24'). Il Ducale come suo solito non molla e azzanna. Limiroli, infatti, viene subito innescato e a tu per tu col portiere trova il diagonale del knock-out. 4-0 per il Vigevano (26'). Nel finale Resca opta per una difesa a 3. Faiella non ha nuovamente fortuna, anche perché dall'altra parte non c'è il minimo accenno di voler frenare. Ecco il triplice fischio e, con esso, la vittoria del Vigevano con un poker da urlo, che permette al Ducale di toccare quota 61 gol in campionato.

IL TABELLINO

ARCA-VIGEVANO 0-4
RETI: 11' Lombardo (V), 14' Dell'Era (V), 24' st Limiroli (V), 26' st Limiroli (V).
ARCA (4-4-2): Pettinelli 6, Andreucci 6 (8' st Franzosi 6), Scaramelli 6, Anelli 6 (32' st Trimarchi sv), Zucco 5.5, Gervasoni 6.5, Leoni 6 (18' st Giudici 6), Giavarini 5.5, Faiella 6, Guglielmetti 5.5 (29' st Cazzaniga 6), Colombi 5.5 (34' st Ricci sv). A disp. Ricci, Jarju, Ghiacci. All. Resca 6.
VIGEVANO (4-3-3): Khudyy 6 (32' st Pinato sv), Xhani 6.5 (34' st Mekoshkishvili sv), Cancelliere 6, Dragoni 7 (34' st Migheli sv), Lombardo 7, Villanova 6, Migliavacca 6 (39' st Cervelli sv), De Angelis 6.5, Limiroli 7.5, Zanellati 6.5 (42' st De Paoli sv), Dell'Era 7. A disp. Cosentino, Cerriku, Lagonigro, Serra. All. Lavenia 7.
ARBITRO: Panigo di Varese 6.5.
COLLABORATORI: Ferretti D. di Varese e Volpe di Busto Arsizio.
AMMONITO: Scaramelli (A).

ARCA

VIGEVANO

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter