Cerca

Kings League Italia

È una partita senza senso: tre gol in due minuti indirizzano lo scontro più pazzo del mondo

Lo Faso in versione Lo Gaso mentre Santoro fa il Lautaro; ai Punchers non basta il solito Colombo

SANTORO KINGS LEAGUE ITALIA BOOMERS

KINGS LEAGUE ITALIA BOOMERS - Daniel Santoro: la risolve sempre il bomber

I Boomers sono arrivati. D’altronde sono sempre i Boomers, ci mettono un po’ per capire il tutto, ma sono arrivati. E soprattutto, è arrivato Lo Faso. L’MVP l’aveva già preso, ma la prestazione di oggi è di quelle da incorniciare: la sintonia con Santoro ha ormai raggiunto l’apice e la tripletta - che vale quattro - lo inserisce di diritto tra i protagonisti, non solo della partita, ma di tutta la giornata. È 9-5 tra Boomers e Punchers, con le magliette bianche che vengono ancora trascinate dal fenomeno Colombo - autore di una tripletta - ma che non riescono nel ribaltone, a causa di un’altra prestazione monstre del Toro Santoro e di un D’Ippolito ai limiti della perfezione.

FOLLE FINALE

Dopo una partita come quella tra Underdogs e Black Lotus - finita 7-0 per la squadra di Sergio Cruz e Off Samuel - quella tra Punchers e Boomers si prospetta come più equilibrata, anche se l'inizio non sembra voler seguire questa narrazione. Non passa neanche un minuto e i Boomers passano in vantaggio: Lo Faso va in 1 contro 1 sostenuto da D'Ippolito e buca i Punchers a freddo. Ma che partita dei Boomers sarebbe senza la firma di Santoro? Il numero 10 della squadra di Fedez si incunea dal centro e lascia partire una conclusione che permette ai Boomers di andare sul 2-0 (3'). Se poi ci aggiungiamo anche il gol dopo un minuto dopo, sembra proprio che il canovaccio sia proprio quello della partita prima: corner perfetto di Lo Faso e colpo in buca di Sberna per il tris (4'). Sembra, infatti, perché poi esce la qualità di un certo Alessandro Colombo: si allarga e poi rientra chiudendo in gol la rete che accorcia le distanze (5'). Non ancora soddisfatti della partita? Ci pensa Lo "Gaso" Faso allora: porta palla per vie centrali e conclude sul secondo palo, trovando il 4-1 (8'). Nel 3vs3 deciso dal dado, poi, è caos totale: inizia il toro campano Santoro - al primo possesso imbeccato dal solito Lo Faso - a fare 5-1 (18'), mentre subito dopo è la qualità di Colombo a trovare il 5-2 tenendo viva la squadra dei Pirlas V

VORREI MA NON POSTO

Tutto finito per il primo tempo? Neanche per scherzo. Santoro decide di andare all'assalto della vetta della classifica marcatori e sigla il 6-2 che chiude i primi venti minuti (20'). Neanche il tempo di entrare in campo per la ripresa che la squadra dei Punchers trova subito il tris: rigore battuto da Pierino e D'Ippolito spiazzato (1'). Non ha invece la stessa fortuna Fedez, che manda alto il suo rigore presidenziale. La carta speciale dei Punchers - lo shootout - punta a riportare sotto le magliette bianche, ma sembra che la partita non debba girare: il "rigore all'americana" di Colombo termina in nulla di fatto (6'), ma l'arbitro nota un tocco di D'Ippolito sul piede di Colombo, e quindi è rigore, stavolta standard. Dal dischetto va sempre il diez dei Punchers che stavolta non sbaglia e fa 6-4 (7'). Quando ormai il gol doppio incombe, è ancora la super organizzazione dei Punchers a farla da padrone: Colombo sguscia e lascia all'arciere Kalaja il gol del 6-5. Ma no, i Boomers non ne vogliono proprio sapere di mollare la vittoria: stavolta ci pensa Giannace a rimettere due gol di distanza con una bomba che rimane bassa e frega Fumagalli. All’ultimo secondo, però, è festa grande Boomers: Santoro si invola tutto solo e a tu per tu con Fumagalli lascia il gol a Lo Gaso, che chiude i conti sul 9-5 in virtù del gol doppio (20’) degli ultimi due minuti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter