Cerca

Under 19 Élite

Sognare non costa nulla! Vincono con un poker incredibile e ora credono ai playoff

La Barona apre i giochi con Prenna, poi nella ripresa Mauri è devastante e realizza una tripletta

Mauri e Vismare

UNDER 19 ÉLITE BARONA • Alessandro Mauri e Lorenzo Siro Vismara, protagonisti biancorossi

«Sognare non costa nulla». E allora diamo spazio all'universo onirico più dolce. L'inusuale infrasettimanale di marzo regala emozioni e la Barona non manca di mostrarsi in splendida forma. Il 4-0 casalingo con cui affonda il Sedriano è potenzialmente l'ultima miccia che serviva a questo finale di campionato. Sì, perché a 3 giornate dal termine la Barona si porta a -6 punti dal secondo posto e, come dice il suo allenatore Paolo Calcinoni: «Sognare non costa nulla».

MAURI DEVASTANTE

Il primo tempo si apre con un antipasto di quello che sarà il secondo. Mauri si esibisce in una buona azione sulla sinistra e serve un assist al bacio per Prenna, bravo ad arrivare in scivolata sul pallone, mettendo in rete la palla dell'1-0. Nella ripresa salgono in cattedra tutti i valori dei biancorossi. Cellini e Celiberti dietro danno sicurezza al reparto. Del Soldà e Vismara sono eccelsi a centrocampo. A prendersi però le luci della ribalta, non può che essere lui: Alessandro Mauri. Il diez della Barona anticipa prima il portiere con un bel colpo di testa (14' st) e nella restante mezz'ora trova altri due gol, entrambi simili - discesa dalla destra e palla forte sul primo palo - entrambi devastanti. Tripletta per Mauri e poker della Barona che si porta così a -6 punti dal secondo posto in classifica.

NON COSTA NULLA

All'indomani, Calcinoni non fa mistero dei propri desideri: «Lo dicevo proprio oggi, sognare non costa nulla. Non abbiamo nulla da perdere. Io ci credo, e i ragazzi mi hanno dato una grande risposta sul campo. Ho visto un gran calcio, bello e propositivo. È inutile fingere, il calendario lo guardiamo eccome e sappiamo che possiamo essere un potenziale ago della bilancia». Insomma, la Barona non ha smesso di inseguire il sogno playoff, proprio perché farlo, non le costa nulla.

IL TABELLINO

BARONA SP.1971-SEDRIANO 4-0
RETI: 37' Prenna (B), 14' st Mauri (B), 17' st Mauri (B), 30' st Mauri (B).
BARONA SP.1971 (4-3-3): Cellini 6.5, Petruzzelli 6, Celiberti 6.5, Paye 6 (1' st Gioe 6), Rutigliano 6.5 (30' st Cappello 6), Lucia Coricelli 6 (25' st Molinari 6), Vismara 7, Del Soldà 6.5, Dalla Corte 6 (12' st De Luca 6), Mauri 8, Prenna 7.5 (21' st De Giosa 6). A disp. Mapelli M., Iskra, D'Aveta, Legora. All. Calcinoni. Dir. Petruzzelli.

SEDRIANO (4-3-3): Russetti 6, De Dona 6 (1' st Parietti 6), Ferrari 6, Bonora 6.5, Ponti Edoardo 6 (25' st Sole 6), Ielmini 6.5, Bandera 6.5, Pirota 6 (21' st Spinosa sv, 37' st De Maio sv), Riccobono 7, Pugliese 6, Magistrelli 6 (15' st Greco 6). A disp. Gasperini, Rigoli. All. Riunno Stefano 6.
ARBITRO: Scotti di Pavia 6.
AMMONITI: Petruzzelli (B), Paye (B), Ponti Edoardo (S), Pirota (S).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter