NORDI: L'INIZIO DI UNA NUOVA SFIDA
Per Omar Nordi si tratta di un’opportunità importante, frutto dell’ottimo lavoro svolto con i giovani, che ha portato alla scelta della società di affidargli la prima squadra dopo la separazione da Gianluca Maraschio. Il tecnico accoglie la sfida con grande entusiasmo, mantenendo comunque un legame stretto con l’Under 18 e con il suo successore:
«Mi ha chiamato il presidente lunedì sera: mi dispiace lasciare i ragazzi, ma se riesco voglio ancora continuare a dare una mano. Ci sarà un nuovo allenatore, il mio amico Pelagalli, e sono sicuro che farà molto bene. Avevamo fatto un bel filotto con otto vittorie consecutive, anche se nelle ultime uscite avevamo avuto qualche difficoltà ad esprimerci al meglio. Ora ci prepariamo per questa nuova avventura: ci buttiamo a testa bassa con grande entusiasmo e dobbiamo cercare di conquistare i playoff. Pelagalli quando potrà mi aiuterà anche con la prima squadra, è una persona verso cui nutro grande stima».
PELAGALLI, UN RITORNO A CASA
L’Union Basso Pavese, punta su una figura di fiducia per garantire stabilità all’Under 18. Giuseppe Pelagalli non è un volto nuovo per il club: ha iniziato il suo percorso da allenatore proprio qui nel 2016, lavorando prima con i Pulcini e poi con la Juniores e ora torna nel club con cui ha un importante legame e che sente come casa. Con Nordi alla guida della prima squadra e Pelagalli pronto a raccoglierne l’eredità nell’Under 18, l’Union Basso Pavese riparte con fiducia e ambizione, consolidando il proprio progetto tecnico e puntando su figure che hanno già dimostrato il loro valore all’interno della società.