Cerca

Under 19 Élite

Manca il bomber? Nessun problema! Vincono realizzando un tris come all'andata

Piccinini mantiene il clean sheet e il Varzi stenda nuovamente 3-0 la Calvairate

Piccinini e Musad, Varzi

UNDER 19 ÉLITE VARZI • Lapo Piccinini e Ahmed Masud

Quindi, il Varzi era tutto un bluff? Difficile a credersi. Impossibile a dirsi visto il secondo 3-0 inflitto alla Calvairate. Sono gli atti conclusivi di una stagione brillante. In sottofondo suona «La Serenissima» dei Rondò Veneziano, ma di sereno non c'è proprio nulla e chi, come i granata, ha ancora voglia di stupire, non può sottrarsi all'euforia delle ultime istanze. Il campionato non è concluso e per le squadre che avranno ancora qualcosa di tangibile da giocarsi ci sarà da fare attenzione a Zoccarato e compagnia.

SENZA IL BOMBER

All'appello manca il bomber da 26 reti in campionato: Andrea Marlulaj. Il tecnico del Varzi, però, lo aveva detto chiaro e tondo: «nessuno è mai stato più importante di altri». Ed è proprio così. Le due formazioni si affrontano a specchio e alla mezz'ora del primo tempo è Ahmed Masud, dopo il rimpallo sulla traversa della punizione calciata da Luca Vida. Poi nella ripresa, c'è spazio anche per i subentrati. Questa volta Vida trova un assist voluto, sventagliando in direzione di Giacomo Re, che incrocia e allunga il parziale. In casa Calvairate arriva quindi l'espulsione di Zanzuri per doppia ammonizione e, poco dopo, il tris del Varzi. Riccardo Porri - metronomo granata - si spinge fin sulla linea di fondo e mette dentro un pallone su cui arriva a rimorchio Edoardo Fronti. Finisce quindi 3-0, esattamente come all'andata. La Calva perde un treno importante per la potenziale corsa al 2° posto. Tuttavia, ha ancora il recupero con il Sedriano da disputare, quindi è presto per pensare di tirare i remi in barca. Al Varzi da affrontare rimangono il La Spezia, lo Schuster e il Rozzano. Occhio, i biancoverdi vogliono vincere il campionato. Altro che remi in barca, da pagaiare ce n'è ancora eccome

IL TABELLINO

VARZI-ACAD. CALVAIRATE 3-0
RETI: 35' Ahmed (V), 25' st Re (V), 27' st Fronti (V).
VARZI (3-5-2): Piccinini 7, Villani 6 (19' st Re 7), Capatti 6, Porri 6.5, Lombardi 6, Ingrassia 7, Rocchetta 6.5 (43' st Repetto sv), Balduzzi 6 (29' st Turco 6), Guerra 6 (21' st Moufrou 6), Vida 7, Ahmed 7 (18' st Fronti 7). A disp. Zerba, Felisari, Bernareggi, Poggi. All. Zoccarato.
ACAD. CALVAIRATE (3-5-2): Tomea 7, Scordo 6 (25' st Boccuzzi 6), Agnelli 6.5, Luciano 6.5, Milano 6, Zanzuri 6, Pertegato 6 (1' st Fadoudi 6), D'Auria 6 (27' st Mancini 6), Galak 6.5 (29' st Somma 6), Fagnoni 7, Bellandi 6.5 (27' st Sagulo 6). A disp. Tanzi, Scarabelli, Seferi, Cuccorese. All. Crippa. Dir. Budroni.
ARBITRO: Soncin di Voghera.
ESPULSO: 26' st Zanzuri (A).
AMMONITI: Villani (V), Guerra (V), Repetto (V), Fronti (V), Zanzuri (A), Zanzuri (A), D'Auria (A)

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter