Cerca

Under 19 Élite

Si salvi chi può! Vengono recuperati e alla fine stupiscono tutti segnando cinque gol

Ubaldini apre le marcature; lo Scarioni pareggia, ma non basta a evitare la valanga del Tribiano

Christian Ubaldini

UNDER 19 ÉLITE TRIBIANO • Christian Ubaldini

Al termine del girone d'andata lo Scarioni era fra le potenziali favorite per la vittoria del campionato. Ecco, perché il 5-1 inflittogli dal Tribiano è quanto di più stupefacente possa accadere nell'inusuale infrasettimanale di marzo. Christian Ubaldini si prende la copertina grazie alla rete che apre le marcature e all'assist per il gol del poker, ma nella manita gialloblù brillano tutti e ora, come si suol dire, si salvi chi può.

SI SALVI CHI PUÒ

Il cronometro segna 5' dal fischio d'inizio. C'è un corner a favore del Tribiano e occhio allo schema. Ubaldini è sul portiere e il difensore prova a portarlo via, ma con una torre così c'è veramente poco da fare. La sfera arriva verso il colosso gialloblù, che di testa la schianta sul primo palo. 1-0 per il Tribiano. Suona «Gigante». Lo Scarioni, però, pareggia già al 26' sfruttando anch'esso i propri colpitori di testa. Barboni salta più in alto di tutti ed è 1-1. Nessuno può immaginare cosa sta per succedere nella ripresa. O forse, i ragazzi in gialloblù, lo sanno eccome. 

Mori calcia una punizione rasoterra sul secondo palo. Il colpo è brillante ed è 2-0 per il Tribiano (7'). Suona «WHAT THE FUCK RIGHT NOW» e in sostanza lo Scarioni non trova la forza di rialzarsi. Lanaro sfrutta un corner ribattuto fuori e la schiaffa sul secondo palo come Thiago Alcantara nel 2021. 3-0 per il Tribiano. Ubaldini spizza di testa, e in maniera chirurgica, l'assist per il poker firmato da David Davo e prima del triplice fischio arriva anche la manita a cura di Guidotti, furbo nel farsi trovare al posto giusto dopo la parata di Volonnino su Convertino. Suona «You Wish» e ora è proprio il caso di dirlo: si salvi chi può. Sì, perché il Tribiano tocca quota 27 punti in campionato. 

IL TABELLINO

FRANCO SCARIONI-TRIBIANO 5-1
RETI (0-1; 1-1; 1-5): 5' Ubaldini (T), 26' Barboni (F), 7' st Mori (T), 16' st Lanaro (T), 32' st Dabo I. (T), 42' st Guidotti (T).

FRANCO SCARIONI (3-5-2): Volonnino 6, Barboni 7, Tarquini 6.5, Rossi N. 6.5, Polelli 6, Rossi Al. 6 (20' st Scarpa 6), Gasparetto 6.5 (36' st Fontanesi sv), Rossi 6 (18' st Minniti 6), Mesi 6 (27' st Amato 6), Salomone 6.5, Bortolami 6 (18' st Caruso 6). A disp. Moroni, Rossi, Morabito, Colombari. All. De Vito 6. Dir. Cherchi.
TRIBIANO (4-2-3-1): Labruna 6, Di Pasquale 6.5, Ghiringhelli 6.5, Lanaro 7 (20' st Lenzi 6), Cogrossi 6.5, Ciriello 6.5, Dabo D. 6.5, Pignanelli 6.5, Ubaldini 7.5 (31' st Convertino sv), Mori 7 (36' st Sciancalepore sv), Dabo I. 7 (39' st Guidotti 7). A disp. Varisco, Cirlincione, Randone, Calabrò. All. Lovarelli 7.
ARBITRO: Migliaccio di Milano 6.
AMMONITI: Barboni (F), Gasparetto (F), Dabo I. (T), Lenzi (T).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter