Cerca

Serie D

Fiato sospeso per il paese da 30 mila abitanti che insegue la Serie C. In coda partita decisiva per la squadra dell'ex Serie A

Bra riceve la Vogherese per il passo decisivo verso il ritorno tra i Prof. In coda il Chieri di Simone Edera all'ultima chiamata...

Serie D • Girone A : Fiato sospeso per il paese da 30 mila abitanti che insegue la Serie C. In coda partita decisiva per la squadra dell'ex Serie A

Serie D • Girone A : Fiato sospeso per il paese da 30 mila abitanti che insegue la Serie C. In coda partita decisiva per la squadra dell'ex Serie A

Torna in campo la Serie D con la 32ª giornata che porta scontri e possibili verdetti-sentenze sia in testa che in coda. Per la capolista Bra un’occasione unica di preparare i festeggiamenti, per le tante squadre in coda coinvolte nella rincorsa salvezza una giornata con scontri che potrebbero riaprire e allargare il numero di squadre che dovranno sudarsi fino all’ultimo la permanenza in categoria… In un quadro in cui tutte le partite si giocheranno domenica 23 marzo alle 14.30 tranne Bra-Vogherese e Vado-Fossano che inizieranno con 30 minuti di ritardo alle ore 15.00, dettagli ma non troppo…


Per la storia…

Bra-Vogherese La super-capolista Bra ha un’occasione da non fallire per ‘prenotare’ la festa promozione in Serie C. All’Attilio Bravi arriva una Vogherese affamata e assetata di punti nella sua rincorsa alla salvezza ma non sembra certamente quella di domenica l’occasione giusta… L’orario di inizio alle 15.00 rispetto alle altre gare tranne Vado-Fossano, anche quella alle ore 15.00, potrebbe dare alle due squadre un’opportunità (o meno) in più. Il Bra potrebbe giocare sul risultato acquisito di Novaromentin-Città di Varese così come la Vogherese saprebbe i risultati di quasi tutte le rivali dirette tranne il Fossano. E se il risultato sarà ancora ‘aperto’ potrebbe essere una mezz’ora che potrebbe fare la differenza…

Novaromentin-Città di Varese Partita che fino a qualche settimana fa avrebbe profumato di possibile Serie C e che invece vede le due squadre ormai a distanza ‘proibitiva’ dal Bra per sperare in un miracolo. A questo si aggiungono le ‘condizioni ambientali’ non perfette per entrambe. La Novaromentin dopo le vicessitudini che hanno coinvolto il presidente bisognerà vedere con quale stato d’animo e quali stimoli scenderà in campo. Dall’altra un Città di Varese che sembra aver anticipato i bilanci di fine stagione… Gara di difficile lettura e sarà il campo a dire…

IL CAMMINO VERSO LA SERIE C...

Per la gloria…

Chisola-Ligorna Partita tra le nobili della classifica che si giocano un posto al sole playoff e che comunque giocano e giocheranno questo finale di campionato senza assilli o pressioni di alcun tipo in virtù degli ottimi campionati disputati fin qui. Sulla carta tutti gli ingredienti giusti per assistere ad una partita di grande spettacolo, tanti gol e divertimento.

Lavagnese-Sanremese Le paure sono passate così come ben presto le ambizioni di qualcosa di importante. Lavagnese che vorrà consolidare la propria posizione dominante rispetto ai rivali e Sanremese che potrebbe scendere in campo con la determinazione giusta di voler conquistare almeno un punto che significherebbe probabilmente salvezza anticipata e garantita.

Saluzzo-Asti Altra partita senza troppi ‘pensieri’. Il Saluzzo delle meraviglie di Cacciatore ha l’occasione di continuare a mettere punti ad una classifica già capolavoro da neopromossa mentre l’Asti ha fatto quei passi necessari per scacciare gli incubi e i cattivi pensieri presentandosi così in casa dei granata con una classifica che non ha obbligo di essere rimpinguata per paura e chissà che la bella prestazione nell’amichevole contro il Torino allo stadio Olimpico Grande Torino di giovedì, non abbia dato la voglia di stupire ancora ai ragazzi di Siciliano.


Per evitare l’inferno…

Chieri-Imperia Una delle due partite-chiave in ottica lotta salvezza. Per il Chieri l’occasione di riscrivere il proprio destino: una vittoria, dopo i due pareggi importanti in trasferta con Bra e Cairese, darebbero una scossa decisiva alla classifica e all’autostima della squadra di Molluso che dall’arrivo di Simone Edera ha mostrato nuova linfa ma a cui mancano ancora i tre punti per poterci davvero credere fino alla fine. E terrebbero in ansia e non proprio tranquillo l’Imperia al momento sopra la soglia dell’inferno playout ma non ancora troppo lontano… Per i liguri uscire indenni da Chieri vorrebbe dire salvezza un po’ più vicina perchè manterrebbe l’ipotetica avversaria playout ad un distacco per cui quel playout non si disputerebbe…

Oltrepò-Cairese L’altra gara fondamentale in chiave salvezza. Per l’Oltrepò l’occasione, in caso di vittoria, di agganciare a quota 30 i liguri e farli definitivamente rientrare nella grande bagarre-salvezza da cui sembrava essersi tirata fuori. Per la Cairese invece, una vittoria sarebbe da ‘sei punti’ perchè porterebbe la Cairese a fare un balzo quasi decisivo soprattutto perchè si porterebbe a +6 proprio sull’Oltrepò e mantenendo la distanza per non far disputare il playout mantenendo un vantaggio oltre gli 8 punti…

Derthona-Borgaro Ultima spiaggia per il Borgaro: per i torinesi ormai al di là dell’avversario l’unica possibilità di crederci ancora è tornare a vincere. Difficile farlo in casa di un Derthona che sembra tornato sui binari del buon rendimento e soprattutto in un contesto ambientale più sereno rispetto a qualche settimana fa. Per i leoni la voglia, soprattutto in casa, di fare prestazioni e vittorie per ricucire sempre di più lo strappo coi tifosi. Per il Borgaro un solo risultato possibile… ma difficile.

Vado-Fossano Il fischio d’inizio alle ore 15.00 potrebbe essere più utile al Fossano che al Vado. I liguri hanno dichiarato ‘chiusa’ la stagione da un po’, svaniti i sogni di gloria. Per il Fossano invece coltello tra i denti e la volontà di arrivare alla salvezza senza passare dal playout. Scenario che passa anche dalla trasferta in casa del Vado. Giocare l’ultima mezz’ora di partita sapendo i riaultati delle rivali potrebbe essere un vantaggio… ma anche uno svantaggio. Per evitare ‘problemi’ meglio non complicarsi la vita prima e arrivare alla mezz’ora finale forti delle proprie certezze…


LE DEISGNAZIONI ARBITRALI

SERIE D - GIRONE A - 32ª GIORNATA - Domenica 23 marzo ore 14.30

Bra-Vogherese ore 15-00 (arbitro Toselli di Gradisca d’Isonzo)

Chieri-Imperia (Mariani di Livorno)

Chisola-Ligorna (Stanzani di Bologna)

Derthona-Borgaro Nobis (De Angelis di Nocera Inferiore)

Lavagnese-Sanremese (Pica di Roma 1)

Novaromentin-Città di Varese (Maione di Ercolano)

Oltrepo-Cairese (Ambrosino di Torre del Greco)

Saluzzo-Asti (Ferroni di Fermo)

Vado-Fossano ore 15.00 (Iudicone di Formia)

*riposa Gozzano

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter