Lutto
22 Marzo 2025
Corrado Priora, storico giocatore della Crescentinese, avrebbe compiuto 62 anni il prossimo 3 maggio
Proprio sul campo sul quale aveva vestito spesso proprio la maglia numero 7. Proprio sul terreno di gioco nel quale era cresciuto e sul quale stava giocando una partita di beneficenza con altri giocatori che avevano fatto la storia della società. Se ne è andato proprio mentre svolgeva una delle sue grandi passioni Corrado Priora, ex centrocampista della Crescentinese di 61 anni, mancato oggi, sabato 22, sul terreno di gioco del Comunale di Crescentino durante il triangolare «Un gol per una vacanza», manifestazione di beneficenza che vedeva in campo dalle 15 in poi le Vecchie Glorie della Crescentinese, la Nazionale Italiana Sindaci e la Croce Rossa. Il primo incontro tra Crescentinese e Nazionale Italiana Sindaci era iniziato da poco e Priora ha avuto in mezzo ai compagni con cui giocava il malore risultato fatale. Vano l'intervento dei soccorsi già presenti sul campo con due ambulanze, purtroppo non c'è stato nulla da fare.

I saluti prima dell'inizio del triangolare di beneficenza, con Corrado Priora a centrocampo insieme al capitano della Nazionale Italiana dei Sindaci
Il classe 1963 (avrebbe compiuto 62 anni il prossimo 3 maggio) era cresciuto proprio nel settore giovanile granata in un epoca in cui era cosa normale inizia a giocare nella squadra del paese di origine per poi passare in prima squadra. Esterno alto di destra di grande qualità e dal grande dribbling (alla Massimo Briaschi, ex giocatore della Juventus, per ricordare un atleta con caratteristiche simili a lui contemporaneo ndr) aveva giocato per molti anni in Promozione quando ancora la categoria era immediatamente lo scalino sotto all'Interregionale (la Serie D attuale), disputando campionati di alto livello neanche lontanamente paragonabile alle categorie di riferimento dei giorni nostri, piene zeppe di giocatori in campo non sempre per comprovati motivi tecnici. La Crescentinese era stata il faro della sua carriera calcistica e aveva giocato anche per Trino, San Carlo e Cigliano a fine carriera, paese nel quale risiedeva attualmente con la moglie.

L'organico delle Vecchie Glorie della Crescentinese per il triangolare di beneficenza, Corrado Priora è il secondo in basso da sinistra
Immediato il cordoglio della società Crescentinese, presente anche con molti suoi attuali dirigenti sul campo nel momento della tragedia. «Doveva essere uno splendido pomeriggio di sport ed allegria tra vecchi amici...ed invece... ci troviamo qui a salutare per l'ultima volta una delle più preziose e amate BANDIERE della CRESCENTINESE. Grazie per tutti i tuoi anni trascorsi a Crescentino nel settore giovanile e poi in Prima Squadra, dove ci hai fatto vivere moltissime emozioni!! Grazie per esserci stato anche oggi, come nostro Capitano. Rimarrai nei nostri cuori, nei nostri piu bei ricordi sportivi e soprattutto sarai sempre PRESENTE nel tuo amato "Comunale" di Crescentino. Ciao Corrado!!!!» è stato il messaggio della società del presidente Eugenio Cirillo sui proprio canali ufficiali. Al cordoglio si sono uniti anche la Nazionale dei Sindaci e il Comitato della Croce Rossa di Crescentino, oltre al sindaco Vittorio Ferrero.