Cerca

Kings League Italia

Sono loro la squadra da battere! Vincono la quarta di fila e ora dominano il campionato

Bernardi fa il Perrotti, Montagna e Buono sempre presenti; i Caesar sono fuori dai playoff

KINGS LEAGUE ITALIA ZETA MONTAGNA

KINGS LEAGUE ITALIA ZETA - Andrea Montagna esulta dopo il gol del 4-0

Prima la notizia ufficiali, il verdetto. Dopo il - non  - primo posto matematico, stavolta i Caesar di Er Faina e En3rix salutano al 100% i playoff, nonostante stavolta non siano i soliti otto gol a castigare la squadra a tinte romane. Un Bernardi fuori dalla luce riflessa di Perrotti, un mago come quest'ultimo che anche senza brillare porta a casa due gol e i soliti Buono e Montagna. Che dire di più? Che ora c'è il primo posto - aspettando gli Stallions - e questi Zeta, se ancora non si fosse capito, sono una squadra da battere. I Caesar? Picci e Loiodice trovano il loro primo gol, En3rix realizza il rigore presidenziale, ma è ancora troppo poco per fare punti.

SPIRAGLIO CAESAR

Pronti via e sembra la tipica partita degli Zeta, ma anche un po' la solita partita dei Caesar: Buono arriva fino alla porta e manda sul secondo palo - con anche il bacio di quest'ultimo - il pallone per il vantaggio degli Zeta (1'). Poi vuoi che Perrotti non faccia subito vedere di che pasta è fatto? Appunto, perché neanche il tempo di un replay del gol del portiere che ci pensa il mago del Villa Valle a mandare - ancora - in visibilio al curva rossonera con una cavalcata che termina con il raddoppio della squadra di ZW Jackson (1'). I Caesar - dal canto loro - sanno che non possono lasciar scappare gli avversari, che sembrano ancora più in forma del solito, e ci pensa Picci a tentare di mettere un freno; il loco si conquista un rigore, ma lo stesso attaccante della Fucina lo sbaglia, o meglio, Buono riesce ad allungarsi e pararlo con un intervento alla sua sinistra (9'). e anche qui la legge del gol sbagliato gol subito si compie: Bernardi riceve palla spalle alla porta e conclude in gol sul palo più lontano (10'), dedicando il gol al padre da poco scomparso del tecnico Brocchi, per cui è stato osservato un minuto di silenzio a inizio partita. al 16' arriva anche il quarto gol dei rossoneri: Montagna riceve palla al limite dell'area piccola e deve solo spaccare la porta da pochi passi (16'). Un loco non chiede mai due volte, e al 19' s riprende la corona: fallo su Loiodice ma a battere il tiro dal dischetto è ancora Picci, che stavolta va di potenza e spiazza Buono, portando il parziale sul 4-1 e siglando il primo gol con la maglia dei Caesar. Prima della fine dei venti minuti c'è anche il tempo di vedere la prima marcatura di Loiodice, sul primo palo all'angolino, come un gioco del destino che voleva insieme in tutto e per tutto i due bomber (21').

ZETA WIN

I gol di fine primo tempo avevano tenuto le possibilità di vedere i primi punti dei Caesar alte, e anche l'inizio della ripresa sembrava confermare questo andazzo. Picci, infatti, trova subito il gol su assist di Loiodice e sarebbe tutto bellissimo, se non fosse che dopo un'esultanza da finale di Champions League del Loco, l'arbitro dice che il gol è da annullare dopo una visione al VAR (4'). Ma i Caesar riescono comunque a spaventare i rossoneri, con il rigore presidenziale di En3rix che trova un gol che mancava da un bel po' (9'). E quando sembrava che il pari potesse arrivare da un momento all'altro, arriva l'ennesima doccia fredda della stagione: Bernardi arriva a tu per tu con il portiere e lo spiazza con un pallonetto che da fuori neanche sembrava gol (13'). Sesto gol? Potrebbe pensarci un certo Luca Toni con il rigore presidenziale, ma a sorpresa anche questa settimana viene neutralizzato, stavolta da Federghini (13'). Ma stavolta no, tocca al mago Perrotti tornare dalla stanza dello spirito e del tempo per chiudere la partita: special card che è un rigore, tutto troppo semplice per il diez degli Zeta, che trova il 6-3 e il primo posto, momentaneo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter