Cerca

In edicola

Una pagina di storia: le anticipazioni del giornale di questa settimana

Si stringe il cerchio, sempre più verdetti tra Dilettanti e Giovanili, ecco cosa trovate in edicola

Una pagina di storia: le anticipazioni del giornale di questa settimana

Si va verso la conclusione dei campionati per Giovanili e Dilettanti, e sono sempre di più i verdetti ufficiali. Un giornale che fa la storia, tra risultati inaspettati e assolute prime volte. Ecco cosa trovate in edicola e sullo store digitale.

NAZIONALI (pagine 2-14)

SERIE C (pagina 2)

Nulla da fare per la Pro Vercelli che ricade in casa di misura contro il Vicenza così come il Novara cede di misura in casa della Clodiense.

SERIE D (pagina 3)

Il Bra vince anche senza giocare e grazie alla vittoria del Ligorna sulla Novaromentin vede sempre più da vicino la Serie D. In coda vittoria pesante dell'Oltrepò ad Asti, sconfitta dolorosa per il Borgaro col Vado dopo essere andato in vantaggio mentre il Fossano perde nettamente il derby col Saluzzo e dice forse addio alle speranze di salvezza diretta. Pari e quarto risultato utile di fila per il Chieri a Voghera: salvezza ancora possibile.

UNDER 19 (pagina 4)

Tris secco del Boragro all’Imperia e vittoria esterna per il Chisola a Vado. Manita del Bra e bella vittoria del Saluzzo sull’Asti mentre il Chieri la spunta di cortomuso con il Fossano. Nel girone B vittorie per Gozzano e Novaromentin.

PRIMAVERA 1-2-3-4 (pagine 5-7)

Debutto coi fiocchi sulla panchina del Torino per il giovane tecnico Christian Fioratti dopo l’esonero di Tufano: vittoria per 4-0 sull’Empoli e sorrisi granata. La JUventus invece vince di misura in casa della Cremonese. In Primavera 2 invece sconfitta pesante per la Pro Vercelli in casa contro la corazzata Parma.

UNDER SERIE A-B (pagina 8-9-10-11)

Con il Toro Under 18 che si ferma in semifinale alla Viareggio Cup, in campo i campionati U17, U16 e U15. In Under 17 vittoria netta e rotonda per il Torino che non sbaglia il colpo contro la Carrarese calando il poker. Poker servito anche per la Juventus in casa del Sassuolo, splendido doppio preludio al derby che si recupera mercoledì.

In Under 16 vittoria larga e convincente per l’Under 16 del Torino con il ritorno e l’esordio in panchina di La Rocca (al posto di Vegliato passato in Under 18) mentre la Juventus non ha grossi problemi a Vinovo a sbarazzarsi del Sassuolo.

In Under 15 invece stesso ‘copione’ con il Torino che vince nettamente in trasferta in casa della Carrarese e la Juventus che si sbarazza senza problemi del Sassuolo con doppiette per Pamè e Salvai. E domenica doppio derby Under 15 e Under 16!

UNDER SERIE C (pagine 12-13)

In Under 17 bella vittoria esterna per la Pro Vercelli che sbanca Lucca con un secco 4-0. Sconfitta invece per il Novara in casa della Giana Erminio. Copione che si ripete in Under 15 con le bianche casacche che superano anche con i 2010 la Lucchese in trasferta e il Novara che cade nuovamente con la Giana Erminio.

UNDER 13-14 (pagina 14)

In Under 14 altra bella e netta vittoria della Juventus in casa contro il fanalino di coda Renate mentre il derby tra Novara e Pro vercelli se lo aggiudicano nettamente i blues. In Under 13 invece, ultima giornata di campionato regolare in attesa dei recuperi. La Juventus cala la manita contro una buona Pro Vercelli e in attesa dei recuperi e dei bonus festeggia il passaggio del turno alla fase interregionale.


GIOVANILI REGIONALI (pagine 15-26)

UNDER 17 (pagine 15-17)

In Under 17 ancora due gironi che si decideranno all’ultima giornata. Tutto aperto nel girone A, che vede coinvolte nella corsa al Titolo quattro squadre: NovaRomentin, Ivrea, Baveno e Verbania. Queste ultime due devono ancora recuperare una partita in settimana. È tutto nelle mani della NovaRomentin a cui basta vincere, Nova che però affronterà il Baveno. Ancora aperto anche il girone D che si deciderà con lo scontro diretto tra Saluzzo e Cuneo Olmo che in questa penultima giornata non segna il match point, pareggiando in casa (1-1) con il Pinerolo.

UNDER 16 (pagine 18-20)

In Under 16 il Lascaris vince la partita più importante in casa della Pro Eureka. Un 2-0 che porta i bianconeri al sorpasso in classifica. Per la matematica serve l'ultima giornata. ANche la lotta al terzo posto si infiamma, al momento passa l'Aygreville. Da decidere anche il girone A, in ballo per il titolo Volpiano Pianese e Gozzano.

UNDER 15 (pagine 21-23)

Tre gironi hanno trovato la loro regina. Vince il Suno da neopromossa scrivendo una pagina di storia. È festa anche per la Cbs vince davanti ai suoi tifosi. Il Pinerolo, invece, festeggia la vetta senza giocare (posticipata la gara con il Cuneo a lunedì 31). La Pedona, infatti, vince 4-0 con il Vinovo infrangendo i sogni biancoblù. 

UNDER 14 (pagine 24-26)

Nel girone A la NovaRomentin vince 5-1 il Borgomanero e aggancia proprio i rossoblù al secondo posto, approfittando del pareggio del Suno con la Chiavazzese. Sorpasso del Lucento nel girone C, la vittoria sul Caselette e il pareggio per 1-1 tra Vanchiglia e pro Collegno regalano la vetta ai ragazzi di corso Lombardia. Il big match del girone D lo vince il Centallo che ora è primo a +11, ipotecato il primo posto. Nel girone E il Chisola vince a Casale e allunga sulla Sisport che pareggia con il Derthona.

GIOVANILI PROVINCIALI (pagine 27-37)

TORINO (pagine 27-32)

Il Pianezza Under 19 vince il Girone A dei provinciali torinesi e ringrazia la classifica avulsa. Infatti, i rossoblù hanno concluso il campionato a pari punti con il Giaveno, ma gli scontri diretti favorevoli hanno fatto la differenza.

In Under 17 nel girone B dopo 20 giornate Carrara e Cenisia chiudono il campionato a pari punti. Secondo l'articolo 51 delle Noif in caso di arrivo a pari punti di squadre che si giocano un titolo sportivo è previsto lo spareggio, ma non essendoci una qualificazione diretta ai regionali in palio resta il dubbio riguardo al regolamento appena citato. Si attende il comunicato della LND che chiarirà i fatti. In Under 16 il Beppe Viola vince il Girone B dei provinciali torinesi, mentre l'Academy Vanchiglia vince l'A. In Under 15 a festeggiare è il Paradiso. Ancora lontana la fine per l'Under 14: intanto il Moncalieri vince il derby con il Nichelino. 2-1 decisivo messo a segno in via Prunotto.

DAI COMITATI (pagine 33-37)

Ad Aosta in Under 15 al Saint Christophe bastava una vittoria in casa dell'Aygreville per festeggiare la conquista matematica del campionato ed è arrivata. Seminara con la sua tripletta regala uno storico risultato. Nel Vco in Under 17 festeggia la Verzese. Dopo i playoff raggiunti la scorsa stagione, che però non avevano portato ai regionali, la Verzase trova la gioia più grande conquistando il primato. A Pinerolo il Garino vince il girone A. Basta il 3-3 con il Pancalieri per regalare ai rossoblù la vetta. Sempre a Pinerolo nei recuperi infrasettimanali conquistano il titolo Santena (Under 17), Infernotto (Under 16) e Piossasco (Under 15).

DILETTANTI (pagine 39-49)

ECCELLENZA (pagine 39-40)

Super colpo del Lascaris che vince in casa della Volpiano Pianese che non perdeva in casa da quasi un anno. Il Borgosesia sale in seconda posizione grazie alla vittoria con l'Oleggio mentre il Settimo cade a Baveno. Nel B Valenzana Mado e Pinerolo continuano a vincere, prossima settimana big match in vista. La Cbs vince 4-2 ad Alba. 

PROMOZIONE (pagine 41-44)

Importante successo del Cenisia in ottica salvezza con la Mappanese. La Druentina continua a non vincere: solo 1-1 con il Vallorco. La Rivarolese ora è a -2. Nel girone C la Monregale torna in Eccellenza dopo 11 anni. Il Città di Casale, nel girone D, vince 2-0 a Gassino e rimane a -4 dall'Alessandria.

PRIMA CATEGORIA (pagine 45-47)

Piedimulera e La Vischese mantengono il +9 di vantaggio e si apprestano a vincere il campionato, per gli ossolani sarà decisivo lo scontro diretto con il Bagnella. Nel girone C anche lo Spazio Talent è ad un passo dalla Promozione, mentre nel D il Giaveno Coazze vince al Vianney e si aggrappa alle residue speranze di salvezza. Nel girone E finisce pari il derby tra Moncalieri e Nichelino, il Garino ora ha il match point. Nel girone F il Sant'Albano spezza il sogno del Salice, Tre Valli matematicamente retrocesso. Infine nel girone G pareggiano Sale e Frugarolese e ne approfitta la Viguzzolese, che ora si gioca il primo posto.

SECONDA E TERZA CATEGORIA (pagine 48-49)

Storica promozione del Comala che raggiunge la Prima Categoria. Due promozioni consecutive per la neonata società. Ennesimo passo falso della Piossaschese, ne approfitta il Piossasco che vola a +4. San Giorgio-Tetti Rivalta si rigiocherà per un errore tecnico. Festa rimandata per l'Elledì, mentre in terza categoria il Go Grugliasco ottiene una storica promozione vincendo con il Don Bosco Rivoli.

FEMMINILE (pagine 54-55)

Spettacolo nell’Under 15 della fase interregionale, dove Accademia Torino e Juventus si giocano punti importanti per la classifica. Vincono le bianconere 2-1 ma rimane una grandissima prestazione dalle accademiche, che affrontano la Juve senza paura come una vera big. In Under 19 l’Accademia Torino approfitta del turno di riposo del Toro, battendo 6-0 il Bulè e allungando virtualmente a +4 sulle granata. Ultima giornata in Eccellenza e promozione femminile, con il Toro che si laurea campione in attesa delle Top Tornament Finals che vedranno scontrarsi le prime 4 classificate: Torino, Alessandria, Torino Women e Rivese. Ai play-out invece Alba Bra, Biellese, Racco e Union Novara.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter