Cerca

Prima Categoria

Una rimonta bellissima nel secondo tempo può costare caro: 3 gol in 15 minuti complicano il piano salvezza

Il Vianney rimane in vantaggio per 60 minuti, poi subisce 3 reti che possono spegnere le speranza della salvezza diretta

PRIMA CATEGORIA, VIANNEY VS GIAVENO COAZZE, BEKA NICOLAS, BIOLCATI MARCO, ANDREELLO MATTIA

PRIMA CATEGORIA, VIANNEY VS GIAVENO COAZZE, Beka Nicolas (a sinistra), Biolcati Marco (al centro), Andreello Mattia (a destra), tutti a segno nella partita di oggi

Scontro nel vertice basso della classifica del Girone D di Prima Categoria che ha visto confrontarsi Vianney e Giaveno Coazze che non si sono per niente risparmiate e se le sono date di santa ragione a livello calcistico. Vianney momentaneamente in vantaggio per la prima frazione di gioco, il Giaveno non ci sta e rimonta e ribalta tutto con 3 reti negli ultimi 15 minuti di gioco. Salvezza diretta per il Vianney, ad oggi, complicata visto i 25 punti totali che potrebbero non bastare per non finire ai play-off. Giaveno Coazze ancora fanalino di coda che ora non ha più niente da perdere.


LA PARTITA

TANTE OCCASIONI, DECIDE MORETTI CON UN GRAN GOL

Incomincia il match sotto il sole cocente con il possesso per i padroni di casa del Vianney in casacca arancione e con il 4-2-3-1 di Funaro. Ospiti in veste blu-granata e classico 4-3-3. Bella occasione al 4’ di gioco con l’inserimento di Nadalin in area di rigore del Giaveno dove arriva alla conclusione con il destro ma non trova la porta difesa da un sicurissimo Ostorero.

Eccolo subito il gol del Vianney: aggancio splendido di Moretti sulla destra visto anche l’errore da parte di Caramiello, sterzata al centro dell’attaccante, e sinistro a giro che buca l’estremo difensore avversario che non arriva sulla conclusione dell’attaccante che firma l’1-0 al 6’ di gioco e Vianney subito avanti. Bel tiro d’esterno sinistro al volo di Beka che arriva alla conclusione, ma la sfera gira troppo e palla fuori alla sinistra di Santoro. Buon tiro da fuori area da parte di Evangelista che arriva alla conclusione con il destro ma pallone largo alla destra di Ostorero al 27’ di gioco. Il Giaveno non molla e vuole acciuffare il pari nel finale di primo tempo dove non si è mai lasciato abbattere e sta mettendo pressione al Vianney che ora si trova un po’ in difficoltà. Traversa clamorosa colpita nell’ultimo minuto di gioco di questo primo tempo da parte di Caramiello, il laterale ospite ha calciato un vero missile che si è stampato sul legno più alto e ha fatto tremare la porta di Santoro. Il pallone esce e l’arbitro fischia la fine di questo primo tempo sul risultato momentaneo di 1-0 per i padroni di casa.

IL GIAVENO NON CI STA, PRIMA LA PAREGGIA, POI LA RIBALTA E INFINE LA CHIUDE

Incomincia la seconda frazione di gioco con il possesso del Giaveno Coazze che si trova momentaneamente sotto. Bella progressione dalla sinistra di Givone che cavalca forte e arriva alla conclusione ribattuta che finisce in angolo al 3’ della ripresa. Grandissimo calcio di punizione da parte di Manglaviti che prova il sinistro da 30 metri e pallone che si spegne di pochissimo a lato. Erroraccio difensivo che stava costando carissimo al Vianney dove, al 9’ della ripresa, Costanzo liscia l’impatto con il pallone e lancia in volata Manglaviti a tu per tu con Santoro che ci mette le mani in maniera ottimale e spazza. Mezz’ora di gioco in totale equilibrio da entrambe le parti dove, le due squadre, continuano a punzecchiarsi e a darsi battaglia.

Eccolo il gol del pareggio con il subentrato Andreello che, nella mischia, si guadagna il tap-in vincente e deposita in rete il gol dell’1-1 al 29’, ed ora il Giaveno prova il tutto per tutto nei restanti 20’ di gioco. Ospiti che nel finale di secondo tempo vogliono e ci sta provando, dando il tutto per tutto nei minuti finali.
Infatti eccolo il gol al 40’ della ripresa del Giaveno: cross dalla sinistra di Passarelli che cerca e trova la testa di Morabito, che mette in mezzo e trova il colpo vincente di Beka che ribalta tutto e firma l’1-2.
Ha una grandissima occasione per pareggiarla Pierro in area di rigore avversaria, ma il giocatore di casa spara alto.
Calcio di rigore concesso al Giaveno al 44’st: fallo subito da Biolcati che se lo prende e lo calcia spiazzando Santoro e firmano il gol dell’1-3. Finisce così la partita con altri 5 minuti di recupero concessi e il direttore di gara che fissa il risultato finale sull'1-3 per il Giaveno Coazze che non è mai morto e si è visto.


IL TABELLINO

VIANNEY-GIAVENO COAZZE 1-3
RETI (1-0, 1-3): 6' Moretti (V), 29' st Andreello (G), 40' st Beka (G), 44' st rig. Biolcati (G).
VIANNEY (4-2-3-1): Santoro 6, Costanzo 5.5, Nakrachi 6, Mazzarella 6, Romeo Enrico 6.5, Mancinelli 6, Moretti 7 (24' st Pizzuto 6), Nadalin 6.5, Gramendola 5.5 (21' st Gadir 6), Givone Toro 6, Evangelista 6 (27' st Pierro 6). A disp. Abbruzzese, Martinucci, Marchese, Caruso, Loffredo, Buccino. All. Funaro - Ardito U. 5.5. Dir. Baldi - Mazzarella.
GIAVENO COAZZE (4-3-3): Ostorero 6.5, Greco 6 (24' st Fusero 6), Caramiello 6 (15' st Andreello 7), Beka 7, Siani 6.5 (37' st Morabito sv), Barbera 6.5, Manglaviti 6.5 (15' st Sumin 6), Lopriore 6 (30' st Canal sv), Biolcati 7, Passarelli 6, Carrus 6. A disp. Ruschena, Erbi, Davì, Prelato. All. Carbone 7. Dir. Siani.
ARBITRO: Motta di Alba-Bra 6.

AMMONITI: 44' Nadalin (V), 24' st Costanzo (V), 46' st Nakrachi (V).


PAGELLE IN AGGIORNAMENTO...

VIANNEY

Santoro 6 Buon posizionamento dell'estremo difensore di casa che gioca un buon primo tempo dove viene impegnato 2/3 volte rispondendo presente, ma nel secondo cala come tutta la squadra e subisce l'imbarcata avversaria

Costanzo 5.5 Non una delle sue migliori partite dove sembrava essere partito bene ma conclusione della sua partita da rivedere dove manca la marcatura e commette qualche errore difensivo di troppo. Buon sacrificio fino alla fine.

Nakrachi 6 Bene in zona difensiva, cerca di dare anche qualcosa in più in zona offensiva per fare male. Ottimi passaggi in per i propri compagni che si fidano completamente di lui palla al piede

Mazzarella 6 Bene ma non benissimo lui, primo tempo un po' faticato meglio nel secondo. Difensivamente bene ma si fa saltare forse troppe volte e manca il contrato qualche volta di troppo.

Romeo Enrico 6.5 Buonissima prestazione la sua nella difesa del Vianney dove non molla un secondo e fa valere bene il fisico da vero centrale difensivo, chiudendo e andando sempre in contrasto.

Mancinelli 6 prova sufficiente del centrocampista che gestisce la manovra della propria squadra servendo in maniera ottimale i propri compagni e difendendo anche al meglio.

Moretti 7 Bel gol il suo che vale il momentaneo vantaggio anche se compreso dell'errore avversario ma è bravo nel controllo e nella conclusione finale. Prestazione ottimale anche se molla un po' nella ripresa dove esce (24' st Pizzuto 6 Entra bene in campo dando forze fresche alla propria squadra)

Nadalin 6.5 Buona prova in mezzo al campo dove gestisce e dà una grossa mano alla squadra in fase difensiva, cerca di dare anche in zona offensiva.

Gramendola 5.5 Ha molte occasioni ma non sembra la sua giornata perché non riesce ad imporsi perdendo varie volte lo scontro contro l'estremo difensore avversario. Buona corsa e tanta voglia di fare. (21' st Gadir 6 Entra cercando di ribaltare il risultato finale ma non riesce.)

Givone Toro 6 Ottimi sprint in mezzo al campo e sulla fascia che creano problemi alla squadra avversaria. Serve bene i propri compagni e non molla mai fino alla fine del match.

Evangelista 6 Bene sulle corsie laterali dove compie vari dribbling che danno problemi alla squadra avversaria. Grande sacrifico di squadra non molla fino a quando non esce (27' st Pierro 6 Bene in mezzo al campo e sulle corsie laterali dove prova anche lui dando tutto fino alla fine).

GIAVENO COAZZE

Ostorero 6.5 Belle parate le sue, prodigiose e importanti per il risultato vincente della propria squadra. Comanda bene la difesa facendo valere la propria voce in campo

Greco 6 Grande voglia di fare sulla corsie laterali dove si impone abbastanza bene con la sua tecnica. Grande sacrificio fino alla fine della sua partita. (24' st Fusero 6 Buona prova con il suo ingresso che difende il risultato finale.)

Caramiello 6 Buona corsa e tanto sacrificio sull'altra fascia di gioco, non molla fino alla fine della partita imbucando e spazzando palloni insidiosi per la propria squadra. (15' st Andreello 7 Ingresso prodigioso e provvidenziale con il suo gol che riacciuffa il risultato e dà morale alla squadra.)

Beka 7 Uomo tutto campo che arriva su ogni pallone dando tutto quello che può dare, trova il gol della rimonta ma aveva avuto altre occasioni in precedenza per trovare la via del gol. Un vero motorino in mezzo al campo

Siani 6.5  Testa calda per il centrale difensivo che si scontra forse troppo con gli avversari facendosi richiamare più di una volta dal direttore di gara. Buona prova in zona difensiva dove si impone bene ma non benissimo. (37' st Morabito sv)

Barbera 6.5 Ottimi sprint in mezzo al campo che creano problemi alla squadra avversaria. Serve bene i propri compagni e non molla mai fino alla fine del match.

Manglaviti 6.5 Delle belle pennellate le sue che cambiano il match servendo anche uno degli assist vincenti. Grande voglia di fare male e di imporsi. (15' st Sumin 6 Ingresso che dà una grande mano anche il suo, prodigioso su ogni pallone)

Lopriore 6 Gioca una buona partita davanti alla difesa recuperando e smistando palloni, espulsione ingenua nel finale che gli rovina la sua ottimale prestazione. (30' st Canal sv)

Biolcati 7 Vero bomber e rapace d'area di rigore che non molla per tutta la partita conquistandosi il rigore e calciandolo con grande freddezza. Combatte come un vero leader.

Passarelli 6 Oggi ha giocato una partita più di sacrificio che per se stesso. Serve varie volte propri compagni per mandarli in porta e cerca il cross visto la sua buona velocità palla al piede.

Carrus 6 Buona prova del numero 11 che si impone bene in zona difensiva anche se spreca qualcosa di troppo. Grande mano in zona difensiva, sempre pronto a ripartire.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter