Kings League Italia
31 Marzo 2025
KINGS LEAGUE ITALIA BOOMERS - Vlad Caprianu, è lui l'uomo a sorpresa nella serata di Milano
Ma cosa vuol dire alla fine Boomers? Ufficialmente sarebbero quelle persone nate tra il 1946 e 1964, ovvero nel baby boom. Se vogliamo allargare il dominio semantico, però, si potrebbe far riferimento a quelle persone - più facilmente adulti - poco inclini al progresso. Giusto? Sbagliato? Chi lo sa. In Kings League Italia, almeno, sembra un metodo vincente, contro i Black Lotus in particolare. Sa tutto di tuffo nel passato: la tripletta di Lo Faso, il gol di Sergio Cruz e le regole riguardanti lo spostamento del portiere al momento del rigore, tutto questo per arrivare, però, alla vittoria dei Boomers. Certo che quel gol di Filipi aveva creato non pochi dubbi; poco male, i Boomers sanno soffrire, e alla fine gli shootout gli danno ragione.
Come risaputo l'ottava giornata è quella degli scontri diretti, e Boomers-Black Lotus non fa eccezioni, con la squadra di Fedez a nove punti e quella del duo Sergio Cruz-Off Samuel un punto più sotto. A iniziare meglio sono i Boomers - appena scavalcati dagli AlpaK nella prima di giornata - subito in cerca di punti playoff: Lo Faso recupera palla nel 2vs2 di inizio partita e dopo aver dribblato entrambi gli avversari accomoda facilmente in porta, siglano il vantaggio (1'). E per poco la squadra dell'ex Palermo non rischia addirittura il raddoppio con Mecca, ma il giocatore del Villa Valle non è fortunato (2'). Al 9', però, è sempre l'ex Serie A Lo Faso a illuminare la Fonzies Arena: entra in area e fulmina Peqini centralmente per il raddoppio (9'). E serviva forse il dado per ammirarne a pieno la perfezione, in un 1vs1 di fine primo tempo che sa di spettacolo assoluto: un dribbling, due dribbling e la palla che passa sotto a Peqini che cercava di recuperare la posizione, robe che non si vedono spesso (19'). E quindi ciò che non ti aspetteresti da una sfida punto a punto, con i Boomers che prendono il largo andando addirittura sopra di tre reti all'intervallo. Certo che se hai dalla tua un certo Lo "Gaso" Faso...
Undici secondi, e il tempo si ferma ancora. Rigore presidenziale per Sergio Cruz che viene ipnotizzato da Vlad e poi ci pensa l'arbitro a dare una scossa alla partita facendolo ribattere, e il brasiliano non se lo fa ripetere due volte realizzando il 3-1 (1'). carta e contro carta, perché se i Boomers danno lo star player - ovviamente - a Lo Faso, i Black Lotus rispondono subito con la sospensione di - indovinate un po'? - proprio del numero 77. Danza, come la scorsa partita, è l'arma in più della squadra in maglietta bianca, e lo dimostra al 6' quando prova un tiro a giro rientrando dalla sinistra che solo un super intervento di Vlad riesce ad alzare in corner. Off Samuel non sembra in giornata ma ha comunque il coraggio di andare a battere una punizione poco fuori dall'area da posizione decentrata, ma quando non gira non gira, e la sua conclusione centra in pieno la barriera (10'). Tutto finito? Neanche per scherzo, perché i Black Lotus non muoiono mai, e appena iniziato il penultimo minuto arrivano miracolosamente al pari: Filipi prova il tiro dalla destra e la palla finisce sul palo più lontano, con il pari raggiunto in virtù del gol doppio (18'). Saranno shootout. Vlad para quello di Citterio mentre Santoro e Lo Faso sono - ancora - implacabili, ed è ancora il portierone di giornata a ipnotizzare l'ultimo shootout e portare due punti ai Boomers.