Cerca

Promozione

La Rivarolese "annusa" la preda, Carrara e BSR Grugliasco conquistano la salvezza

Cosa è successo nel girone B: Di Bari salva la Druentina, Cafasse fuori dai playoff, il Lesna perde terreno

PROMOZIONE PIEMONTE NEWS

PROMOZIONE PIEMONTE • Rino Vanacore e Giulio Zanotti portano la nave al porto: Carrara e BSR Grugliasco matematicamente salve

NON LEGGI L'ARTICOLO? SFRUTTA LA SUPER OFFERTAPER APP E GIORNALE!


LA PARTITA SEGUITA


COSA È SUCCESSO NEL GIRONE C


Il divario è sempre più piccolo, il duello è sempre più acceso. Marco Di Bari salva la Druentina dalla terza sconfitta in 14 giorni, ma la squadra di Zullo perde comunque altri 2 punti dalla Rivarolese. Da un vantaggio che sembrava rassicurante a solamente 2 punti di divario, con la squadra dei record rossoblù che adesso ha il fiato sul collo dei più grandi rivali di questa stagione. Merito del Vallorco di Dario Dighera, che gioca una partita di cuore e garra e sfiora il colpaccio dopo aver segnato con Grosso a 10’ dalla fine. Zullo sfodera poi la carta Di Bari, ancora mezzo acciaccato, per salvare una situazione che sembrava compromessa, viste anche le tante assenze di giornata. La Rivarolese invece continua a macinare punto, battendo l’ostico BSR Grugliasco 3-0 grazie alla doppietta di Gabriele Parla e di Turola, per una squadra che non perde punti da 6 giornate (6 vittorie consecutive) e che ha rosicchiato 10 lunghezze dalla vetta nello stesso periodo di tempo.

Il calendario sembrerebbe sorridere di più ai granata, viste le sfide con Venaria e Charvensod che ormai non hanno più niente da chiedere al campionato, contro le gare contro Rosta (che si deve salvare) e Cafasse della Druentina. In vista poi dello scontro direttissimo dell’ultima giornata, che può essere la resa dei conti. I playoff, verosimilmente, non si faranno: il Cafasse, sconfitto in casa da un super Venaria (ora sesto a pari punti con Vallesusa e Barcanova), è matematicamente out dal post season e quasi sicuramente lo sarà pure il Lesna Gold, sconfitto in casa da un super Union Vallesusa, avanti con la rete di Balestra.

La benzina per terza e quarta forza del campionato sembra stia per finire, nonostante due annate strepitose ci sarà la beffa di non disputare i playoff, soddisfazione che ci sarebbe stata in qualsiasi degli altri 3 gironi di categoria. Per i playout invece accende la luce il Cenisia, seppur flebile, dopo aver battuto la Mappanese nell’ultima spiaggia per salvarsi, con un secco 3-0 che dona coraggio alla squadra di Guardalben che, in ogni caso, deve sperare di vincerle tutte da qui alla fine. Per la Mappanese c’è pure la questione del morale, a terra dopo un brutto KO come questo, situazione diversa invece per la Torinese, sconfitta solamente 1-0 contro il Lucento e ancora in piena corsa per i playout. I rossoblù di Tosoni vincono di misura con Almondo, confermano il quinto posto con un gruppo di ragazzi giovanissimo, impegnato quasi in toto in campo sia il sabato con l’Under 19 (seconda in campionato) che la domenica con la prima squadra.

CARRARA E BSR GRUGLIASCO, SARÀ ANCORA PROMOZIONE

Dopo l’ufficialità di Venaria e Union Vallesusa arrivata la scorsa domenica è tempo di chiudere altre due salvezze matematiche: Carrara e BSR Grugliasco saranno ancora in Promozione il prossimo anno, in virtù soprattutto dei risultati delle avversarie. I Verdi di Vanacore si prendono solo 1 punto contro il Barcanova, quanto basta per chiudere il discorso salvezza: timida festa, visto che il risultato sembrava solo questione di momenti, visti anche i buoni risultati ottenuti dalla squadra durante tutta la stagione. Per il club di Claudio Bello sarà l’ottava stagione in Promozione, per una società che negli anni è diventata una certezza nella categoria in provincia di Torino. Risultato importante anche per il BSR di Giulio Zanotti, che dopo un avvio difficile con ancora Boggian in panchina strappano la salvezza con addirittura 3 giornate d’anticipo: il KO 3-0 a Rivarolo basta per l’ufficialità, sicuramente festeggiata poco per la sconfitta, ma comunque un traguardo prezioso dopo la promozione dalla Prima Categoria dello scorso anno.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter