Kings League Italia
01 Aprile 2025
KINGS LEAGUE ITALIA GEAR 7 - Edgar Alvaro
Il dizionario non ha ancora inventato aggettivi per descrivere spettacoli come questi. Sotto di tre gol con un dado finale che li aveva praticamente condannati, il secondo tempo porta anche la rete di Grenbaud se non bastasse. Poi la luce in fondo al tunnel: DeLa diventa MVP, Edgar Alvaro si mostra al pubblico italiano e alla fine tocca agli shootout decidere la vincitrice, con la lotteria finale che incorona i pirati di Manuuxo, sempre più la grande nemesi degli Stallions. 7-7 fantascientifico e poi 2-1 agli shootout, roba che non si dimentica facilmente, almeno fino a che il dizionario non troverà qualche aggettivo.
A chiudere la giornata non poteva che esserci la partita tra due delle formazioni con il miglior gioco espresso fin qua: da una parte la classe dei "lavoratori" Bertocchi e Conte mentre dall'altra il flamenco degli spagnoli Fran, DeLa e Lopez, senza dimenticarsi di un bilingue come Gelsi. E l'inizio corrisponde esattamente alle aspettative. Prima Gelsi salva a centrocampo una conclusione a botta sicura di Bertocchi, poi sulla seconda occasione del Normal non può nulla: il numero 10 arriva a tu per tu con il portiere e lo fulmina sul primo palo con un tiro a rientrare (1'). Gelsinho, però, non ci sta: mareggiata che arriva fino all'area piccola dei circensi e gol facile facile in appoggio (1'). Basta emozioni? Prendiamo un po' di respiro? Neanche per sogno, perché Gandossi ha giusto un altro piano in testa: arriva al limite dell'area, supera Fran con un rimpallo fortunato e poi chiude sotto le gambe di Vicini per il nuovo vantaggio dei Circus (2'). La squadra di Grenbaud sembra tirata a lucido, e la conferma arriva dai piedi del Fiche, che arriva a rimorchio su ottimo invito di Bertocchi e spacca la porta facendo 3-1 (10'). La partita non accenna a terminare il carico di emozioni e prima del lancio del dado ci pensa ancora Gelsi a riportare sotto i Gear 7: corner dalla destra e AleGelsi si va a prendere la conclusione che riporta a -1 (17'). Il lancio del dado, però, è salvifico per i Circus: prima è Bertocchi a portare a due gol di vantaggio i circensi, mentre Franito decide di tornare mondiale e fa un gol fantascientifico da fermo dal limite dell'area (19'). Poi, quei secondi finali, doccia fredda per i Gear 7 e benedizione per i Circus: l'arciere Fiche torna a colpire e manda a +2 i viola mentre poi è ancora Bertocchi a bruciare in velocità Gelsi e concludere sul palo più lontano alle spalle di Vicini il 6-3 (20'), che - stavolta sì - chiude i primi venti minuti.
47 secondi, che in questa partita non sono pochi, anzi. Il tempo che passa dal fischio d'inizio del secondo tempo a un nuovo sconvolgimento; Grenbaud chiama il rigore presidenziale e si porta davanti a Vicini - a bordo di un triciclo, da vero circense - battendolo poi con una calma disarmante e zittendo tutti a favore di telecamere (1'). E quando sembrava che la mareggiata avesse inghiottito la nave dei pirati, è De La Cruz a trovare uno spiraglio in mezzo ala tempesta: Gelsi apre sulla destra, Lopez taglia in mezzo con un grandissimo assist e DeLa deve solo spingere in rete (5'). I pirati flettono i muscoli e in particolare Edgar Alvaro, che appena arrivato in Italia sfrutta un'incomprensione della difesa dei Circus e li punisce portando i Gear 7 a -2 (11'). La carta pescata dalla squadra di Manuuxo è il gol doppio, e non poteva essere attivata in un momento migliore: DeLa ne supera quattro, QUATTRO, e la mette all'angolino alto, riequilibrando il risultato su un assurdo 7-7 (15'). Al 18’ Manuuxo è costretto a battere il rigore presidenziale, ma Gandossi lo ipnotizza (18’) e tiene in parità i giochi, mandando tutti al golden gol. Anche il golden gol non risolve la partita e quindi tocca agli shootout imporre la loro legge. Vicini diventa un altro portiere-eroe dopo Leka e consegna due punti assurdi ai Gear 7, ora i veri avversari degli Stallions in vetta alla classifica.