Cerca

Serie D

Segna a raffica e sogna il ritorno tra i Prof, la squadra della città di 52mila abitanti tiene d'occhio il Bomber

Dopo annate in chiaroscuro ecco una grande stagione per l'attaccante che aveva esordito anche in Serie B

CREMA SERIE D - FRANKLYN AKAMMADU

CREMA SERIE D - Franklyn Akammadu, classe 1998, si è rivelato ai tempi della Primavera del Cesena

Ci sono caratteristiche evidenti che rendono un attaccante irresistibile agli occhi di un club. In primis la capacità di trasformare ogni pallone in oro e in seconda battuta l'esperienza che lo rendono un leader in campo. Franklyn Obunike Akammadu, il centravanti nigeriano classe 1998, sembra avere entrambe le qualità. Attualmente in forza al Crema, in Serie D, Akammadu sta vivendo una stagione da sogno con ben 19 reti all'attivo (vice capocannoniere del girone dietro a Marco Bertoli della Varesina). E tutto questo non è ovviamente passato inosservato.



UN BOMBER CON IL FIUTO DEL GOL
In un campionato dove ogni partita è una battaglia, Akammadu si è finora distinto come un vero cecchino d'area di rigore. La sua abilità nel trovare la via del gol è paragonabile a un falco che non perde mai di vista la sua preda. Ma cosa rende il classe 1998 così speciale? È la sua tecnica sopraffina, la capacità di anticipare i difensori avversari, o forse la sua freddezza sotto porta? Qualunque sia la risposta, una cosa è certa: il suo nome è finito nei taccuini di diversi osservatori a 27 anni. Certamente una bella soddisfazione dopo alcune stagioni non all'altezza delle aspettative tra Serie C e Serie D con la massima cifra di reti raggiunta nel campionato 2020-2021 con la maglia del Campodarsego (7 reti).



L'AVELLINO E IL RICHIAMO DELLA SERIE C
Tra i club che hanno drizzato le antenne c'è l'Avellino, una squadra che non ha mai nascosto la sua ambizione di tornare ai fasti di un tempo e che si sta giocando la promozione in Serie B. Il club irpino, attualmente in Serie C nel Girone C, a quanto sembra sta monitorando con attenzione le prestazioni del centravanti di origine nigeriana. L'interesse dell'Avellino non sorprende, considerando che Akammadu non è nuovo al calcio professionistico italiano. In passato, ha vestito le maglie di Fermana, Prato e Alessandria, accumulando un bagaglio di esperienza che ora potrebbe tornare utile. Si era rivelato invece nella Primavera del Cesena nella stagione 2016-2017 con 17 reti in campionato, riuscendo a debuttare anche in Serie B nella stessa annata.



UN'OPPORTUNITÀ DI MERCATO
Alla soglia dei 27 anni, Akammadu rappresenta un'opportunità di mercato ghiotta per l'Avellino e per altri club che stanno seguendo le sue gesta. Non solo per la sua prolificità sotto porta, ma anche per la sua capacità di integrarsi rapidamente in diversi contesti tattici. Il suo profilo è quello di un attaccante moderno, capace di giocare sia come prima punta che di supporto, un vero jolly offensivo che ogni allenatore vorrebbe avere in squadra. Una cosa è certa: con 19 gol in stagione, ha già dimostrato di avere tutte le carte in regola per fare la differenza. E mentre i tifosi del Crema si godono le sue prodezze, i dirigenti dell'Avellino e di altri club continuano a seguirlo con interesse. Chissà, forse presto lo vedremo calcare i campi della Serie C, pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter