Kings League Italia
07 Aprile 2025
KINGS LEAGUE ITALIA CAESAR - Nicola Loiodice, è lui il gioiello più splendente della squadra
Roma non è stata costruita in un giorno, e forse l'impero sta iniziando a delinearsi. I Caesar conquistano la seconda vittoria di fila - la seconda in generale - e ora i play-in non sembrano più una mission impossible, solo una missione molto - molto - difficile. Loiodice è ancora una volta l'uomo copertina di questa squadra ma anche Picci riesce a trovare il gol, in un 6-4 finale che lascia ben capire l'andamento della partita. E i Punchers? Due parole: Gabriele Giacchino, fa tutto lui, nel bene e nel male. Fa doppietta - portando anche avanti i suoi - ma poi sbaglia lo shootout decisivo. Play-in che ora distano solo due punti alla squadra romana, sarà davvero mission impossible?
Più volte chiamati la Wild Card Fc, ora forse questo soprannome inizia a diventare un complimento. Perché? Semplicemente due nomi, Radja Nainggolan e Nicola Loiodice. Il primo mette in mezzo alla precisione un corner perfetto, il secondo - sempre semplicemente - si fa trovare pronto e mette in rete il vantaggio per i Caesar (5'). I Punchers, però, non si disuniscono e quattro minuti dopo trovano subito il gol del pari: azione da manuale tra Stemmi e Giacchino, con il primo che chiude l'uno-due e insacca (9'). La squadra del tattico Luca Diddi ritorna subito con il muso avanti, e non poteva che essere bomber Picci a siglare il gol: palla fantascientifica di Loiodice - per lui oggi è tutto semplice - e incornata del Loco che fa 2-1 (10'). Sembra una partita tutta veloce, impossibile da prendere a piccole dosi, perché dopo neanche due minuti la squadra dei PirlasV riporta in equilibrio i giochi, con il tiro di Cardamone e la respinta corta del portiere, con il più veloce ad avventarsi sulla ribattuta corta che è - ancora - Giacchino, e basta un tocchettino per fare 2-2 (12'). È la partita dell'attaccante della Lucchese? Un semplicissimo sì. È il 14' quando spiove un pallone dalla destra e indovinate un po' di chi è la testa che schiaccia in rete il primo vantaggio dei Punchers? Sì e ancora sì, due volte come il secondo gol di Gabriele Giacchino. Ma i Caesar da due partite a questa parte sembrano una squadra diversa, e che non crolla alla prima difficoltà.
Passano solo 38 secondi dal dado che la squadra dei romani, torna a ruggire, e il protagonista è ancora Loiodice: shootout perfetto e partita messa ancora in equilibrio (18'). Ed è sempre Loiodice a portare la squadra di En3rix ed Er Faina - ancora - in vantaggio: tu per tu con il portiere che sorride a Nicola e partita riportata nell'antica Roma nel recupero (20'). I secondi venti minuti non regalano lo stesso spettacolo dei primi, e servono i rigori presidenziali per riaccendere la situazione: da una parte Pierino la angola e trova il pari mentre Er Faina non è da meno, tirando centrale ma trovando la deviazione del portiere che non riesce a evitare al pallone di varcare la linea, con anche un'esultanza alla CR7 che riaccende tutta la Fonzies Arena (11'). E sarebbe stata una storia bellissima se Giacchino avesse fatto realizzato la tripletta personale, ma la carta shootout macchia la sua prestazione fino a qua perfetta (16'). E la legge del calcio non sbaglia mai: Loiodice riceve palla dalla rimessa laterale e dopo un tocco di suola lascia partire una conclusione che si insacca sul secondo palo (17'). I Punchers ci credono fino all'ultimo, ma le loro speranze di andare agli shootout si interrompono sul palo di Fares (21') - su cross assurdo di Giacchino - che spegne definitivamente le speranze della squadra dei PirlasV.