Cerca

Kings League Italia

L'impero sta per tornare! La doppietta del bomber di Serie C viene annullata dal diez più forte di tutti

Giacchino ne fa due all'esordio, Loiodice quattro e lancia la sfida: i Caesar andranno ai play-in?

KINGS LEAGUE ITALIA CAESAR LOIODICE

KINGS LEAGUE ITALIA CAESAR - Nicola Loiodice, è lui il gioiello più splendente della squadra

Roma non è stata costruita in un giorno, e forse l'impero sta iniziando a delinearsi. I Caesar conquistano la seconda vittoria di fila - la seconda in generale - e ora i play-in non sembrano più una mission impossible, solo una missione molto - molto - difficile. Loiodice è ancora una volta l'uomo copertina di questa squadra ma anche Picci riesce a trovare il gol, in un 6-4 finale che lascia ben capire l'andamento della partita. E i Punchers? Due parole: Gabriele Giacchino, fa tutto lui, nel bene e nel male. Fa doppietta - portando anche avanti i suoi - ma poi sbaglia lo shootout decisivo. Play-in che ora distano solo due punti alla squadra romana, sarà davvero mission impossible?

LOIODICE SEMPRE PREZIOSO, GIACCHINO SI PRESENTA

Più volte chiamati la Wild Card Fc, ora forse questo soprannome inizia a diventare un complimento. Perché? Semplicemente due nomi, Radja Nainggolan e Nicola Loiodice. Il primo mette in mezzo alla precisione un corner perfetto, il secondo - sempre semplicemente - si fa trovare pronto e mette in rete il vantaggio per i Caesar (5'). I Punchers, però, non si disuniscono e quattro minuti dopo trovano subito il gol del pari: azione da manuale tra Stemmi e Giacchino, con il primo che chiude l'uno-due e insacca (9'). La squadra del tattico Luca Diddi ritorna subito con il muso avanti, e non poteva che essere bomber Picci a siglare il gol: palla fantascientifica di Loiodice - per lui oggi è tutto semplice - e incornata del Loco che fa 2-1 (10'). Sembra una partita tutta veloce, impossibile da prendere a piccole dosi, perché dopo neanche due minuti la squadra dei PirlasV riporta in equilibrio i giochi, con il tiro di Cardamone e la respinta corta del portiere, con il più veloce ad avventarsi sulla ribattuta corta che è - ancora - Giacchino, e basta un tocchettino per fare 2-2 (12'). È la partita dell'attaccante della Lucchese? Un semplicissimo sì. È il 14' quando spiove un pallone dalla destra e indovinate un po' di chi è la testa che schiaccia in rete il primo vantaggio dei Punchers? Sì e ancora sì, due volte come il secondo gol di Gabriele Giacchino. Ma i Caesar da due partite a questa parte sembrano una squadra diversa, e che non crolla alla prima difficoltà.

NICOLA IL CONQUISTATORE

Passano solo 38 secondi dal dado che la squadra dei romani, torna a ruggire, e il protagonista è ancora Loiodice: shootout perfetto e partita messa ancora in equilibrio (18'). Ed è sempre Loiodice a portare la squadra di En3rix ed Er Faina - ancora - in vantaggio: tu per tu con il portiere che sorride a Nicola e partita riportata nell'antica Roma nel recupero (20'). I secondi venti minuti non regalano lo stesso spettacolo dei primi, e servono i rigori presidenziali per riaccendere la situazione: da una parte Pierino la angola e trova il pari mentre Er Faina non è da meno, tirando centrale ma trovando la deviazione del portiere che non riesce a evitare al pallone di varcare la linea, con anche un'esultanza alla CR7 che riaccende tutta la Fonzies Arena (11'). E sarebbe stata una storia bellissima se Giacchino avesse fatto realizzato la tripletta personale, ma la carta shootout macchia la sua prestazione fino a qua perfetta (16'). E la legge del calcio non sbaglia mai: Loiodice riceve palla dalla rimessa laterale e dopo un tocco di suola lascia partire una conclusione che si insacca sul secondo palo (17'). I Punchers ci credono fino all'ultimo, ma le loro speranze di andare agli shootout si interrompono sul palo di Fares (21') - su cross assurdo di Giacchino - che spegne definitivamente le speranze della squadra dei PirlasV.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter