Cerca

Kings League Italia

Mai farli arrabbiare! Fanno 6 gol, vincono la terza partita di fila e continuano la super scalata

Rossi perfetto, Benedetti e Jorginho affondano i Pirati nel derby: gli AlpaK continuano a stupire la Kings League

Rossi AlpaK

KINGS LEAGUE LOTTOMATICA.SPORT ALPAK • Domenico Rossi

Pelo folto, faccia buffa e aria tranquilla, ma si sa, sempre meglio non farlo arrabbiare per evitare un prepotente sputo negli occhi. Sì perché l'alpaca sarà anche simbolo di equilibrio, comunità e pazienza, però quando c'è un'invasione di pirati da fermare il coraggio non gli manca, e neanche organizzazione e qualità. Le armi degli AlpaK di Frenezy, che affondano i favoriti Gear 7 segnando loro 6 gol e continuando la scalata della propria Machu Picchu, ovvero una zona playoff mai così vicina. Merito di un Rossi ancora una volta fuori dal normale, dell'«Alieno» Benedetti e di un Jorginho che da quando è arrivato ha dato una svolta tattica e tecnica alla squadra, ora alla sua terza vittoria consecutiva.

ROSSI-JORGINHO-BENEDETTI: TRIS ALPAK

Sì, mancano ancora playoff e playin, ma per ora il calendario parla chiaro: è l'ultimo derby della stagione. Quello tra i Gear 7 di Manuuxo e gli AlpaK di Frene, grandi amici fuori dal campo, rivali al suo interno in una lotta per i playoff riaccesa nelle ultime due settimane. Quelle chiuse con due vittorie dai biancorosa del «K», capaci così di rilanciarsi a tre punti dalla zona che conta di più, la stessa in cui i «Pirati» navigano ormai da tempo, puntando a qualcosa di più chiamato primo posto.

Il viaggio nei pressi dell'Isola degli Alpaca, però, è tutt'altro che semplice. Dopo tre minuti, infatti, la squadra di Frenezy è già sul 2-0, firmato da Rossi in contropiede (1') e da Jorginho a porta vuota su rilancio di Castelli (3'). Lui che in mezzo alza in corner il tentativo del collega Leka (2'), il primo di una fase in cui i Gear 7 cercano con un tiro da fuori di Torrus (7'), uno al volo di Gelsi (9') e uno bellissimo di Folla in girata su rimessa, deviato però dal palo (12'). Occasioni a cui gli AlpaK rispondono con un tocco sotto di «Giorgio» salvato sulla linea da Torrus (9') e con una ripartenza di Nico Santos terminata forte fuori sul primo palo (12').

Una serie di chance frutto di un buon ritmo, con i «Pirati» più pericolosi nel finale, ma poco incisivi sia con il mancino centrale di Cogi (17') che con quello di Folla (18'). Arrivati al lancio del dado (una delle regole particolari della competizione), però, il timone sbanda ancora: Rossi appoggia per Benedetti, destro forte e 3-0. Un tris a cui la ciurma risponde con la giocatona di Gelsi, bravo a muovere palla avanti e indietro sull'uscita del portiere, ma non altrettanto a concludere a lato (20'), e con un tentativo direttamente dalla difesa ad AlpaK scoperti, salvati da Benedetti al volo nella propria area (20').

IL FRENE AFFONDA I PIRATI

Riaprire le vele e provare subito ad accorciare le distanze: la missione dei Gear 7 è semplice nella teoria, ma difficile nella pratica. Sì, perché se Donzelli da fuori area trova un bellissimo destro all'angolino opposto (23'), poco dopo Jorginho chiude un gran triangolo con Nico Santos sparando il pallone sotto la traversa (26'). Il merito dei «Pirati», però, è di non lasciarsi affondare dal colpo ricevuto, provando di nuovo con Donzelli (27') e poi con il Franito (28'), entrambi respinti da un ottimo Castelli, che non può però nulla sul rigore calciato all'incrocio da Hernandez (30').

L'episodio che inverte la partita? No, perché Castelli mette i guantoni sul terzo tentativo di Donzelli (32') e gli AlpaK infliggono il doppio-colpo che buca le vele avversarie. Prima Rossi realizza l'ennesimo shootout saltando il portiere avversario con una finta di corpo (32'), poi KFrenezy vince il duello ai rigori presidenziali con Manuuxo e fa 6-2. Una botta da cui i Gear 7 si rialzano solo parzialmente con la bella punizione di Folla (rasoterra all'angolino basso del portiere), che arriva però quando è ormai troppo tardi (40'). Il triplice fischio consegna così una vittoria pesantissima agli AlpaK, capaci di ribaltare il pronostico e di portarsi a un passo dalla zona playoff, quella in cui restano incagliati i Gear di Manuuxo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter