Cerca

Kings League Italia

È una partita assurda! Rischiano di subire una rimonta clamorosa ma segnano otto gol e sognano i playoff

Lo Faso è come il vino, Sberna capitano ritrovato: i Boomers ora vogliono il piatto grosso

KINGS LEAGUE ITALIA BOOMERS FERRARA

KINGS LEAGUE ITALIA BOOMERS - Ferrara esulta dopo l'assurdo gol del pari

I "vecchietti" dei Boomers non hanno proprio intenzione di fermarsi. Se contro i Black Lotus erano serviti gli shootout per portare la vittoria a casa, con i Circus è tutto diverso. Avanti dopo 26 secondi - vero Lo Faso? - la squadra di Fedez arriva addirittura sul 4-1, salvo poi chiudere la prima frazione sotto 5-4, vero Bertocchi e Fiche? Alla fine, però, è il solito Lo Faso - con l'aiuto di Mecca - e il duo Ferrara-Sberna a portare i Boomers a un'assurda vittoria. Prossimo step? I playoff, e finché non è finita...

BERTOCCHI E FICHE NECESSARI, BRYAN RAGGIUNGE LA MECCA

I Boomers stanno vivendo un periodo di forma sensazionale, momento che gli ha permesso di allontanare le zone calde e addirittura avvicinare i playoff. Dall'altra parte, invece, i Circus sembrano in un limbo: da una parte l'essere una delle squadre più complete della lega, ma dall'altra l'essere troppo poco concreti nei momenti topici delle partite. E i primi minuti, anzi, secondi, seguono l'andamento delle ultime partite. Secondi? Sì, secondi, per la precisione 26, quelli che bastano a Lo Faso per scartare Marenco e affondare l'1-0. I Circus, però, stavolta rispondono subito e trovano subito il gol del pari: Marenco riceve palla al limite e mette alle spalle di Vlad l'1-1 (1'). Non passa neanche un minuto e la squadra di Fedez torna subito avanti, e stavolta è Vlad a fare il paio con Marenco, riportando di uno avanti i Boomers (2'). E oltre a portare il musetto davanti, riescono anche a trovare il doppio vantaggio, con Mecca che trova il quarto gol in Kings League Italia realizzando il 3-1 (4'). Tempo di fermarsi? Neanche per idea, anche perché come fai se in squadra hai uno come Lo Faso? Gol del 4-1 e sempre più dominio del numero 77 (10'). Dominio che viene interrotto da un certo arciere, un certo numero 0; El Fiche segna e scocca la sua prima freccia della partita (11'). E la risalita dei Circus viene amplificata dalla rete di Bertocchi (15') che riporta la squadra di Grenbaud a un solo gol di distanza. Cosa manca? Il gol del pari, ma non disperate, arriva anche quello, precisamente a un minuto dalla fine del primo tempo: l'arciere Fiche finta il tiro e manda al tappeto i Boomers, portando in parità i Circus e completando un'assurda rimonta.

SBERNA CAPITANO VEROSIMONE SEMPRE LO GASO

Rimonta che addirittura si trasforma in ribaltone quando - a pochi secondi dalla fine dei primi venti minuti - torna Bertocchi sul tabellino, che fa 5-4 e manda al riposo i Circus in vantaggio. Anche la ripresa non ha un attimo di respiro, e il primo gol vive di momenti bollenti: presunto fallo in area Boomers ma l'azione va avanti e solo dopo un controllo al VAR viene deciso il calcio di rigore. Tiro dal dischetto di cui si incarica il piede caldissimo del Fiche che ovviamente non sbaglia e manda avanti di due i Circus (4'). Al 5' arriva anche il rigore presidenziale di Grenbaud che non fallisce la ghiotta occasione e porta addirittura a tre lunghezze di vantaggio i suoi, com'era successo a parti inverse nel primo tempo. E come nel primo tempo - appunto - quando sembra che i Circus possano dilagare, ci pensa la squadra di Fedez a far tornare la partita non per cuori deboli; prima è Lo Faso a trasformare un rigore guadagnato da Mecca (7') valevole per due in quanto il 77 nominato star player dalla carta segreta, mentre poi è Ferrara a fare il 7-7 (9') dopo un aggancio sontuoso e nel mezzo è Marenco a fare l'eroe per i Circus, negando a Santoro il gol che avrebbe quasi chiuso la partita (7'). Poco male, perché tanto a mettere in ghiaccio il risultato ci pensa il capitano: Sberna riceve palla tra centrocampo e area di rigore lasciando poi partire una conclusione che spiazza tutti, ma riesce nell'intento di portare avanti - questa volta definitivamente - i Boomers (15').

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter