Kings League Italia
10 Aprile 2025
KINGS LEAGUE ITALIA BOOMERS - Bryan Mecca, mina vagante della squadra di Fedez
È appena finita l'ultima partita della nona giornata di Kings League Italia, quella tra Boomers e Circus, e a vincere sono stati i ragazzi di Fedez dopo una partita che definire pirotecnica sarebbe riduttivo. Sorpassi e controsorpassi che, però, hanno trovato il loro snodo nel rigore fischiato per fallo su un certo Bryan, già in gol a inizio partita. Da lì parte la rimonta che poi darà vita alla vittoria per 8-7. Roba per tutti? No, solo se ti chiami Mecca, Bryan Mecca.
No, non siete diventati pazzi tutto d'un tratto. Semplicemente avete assistito a una delle partite più folli di - sicuramente la più pazza della giornata - tutto lo split. I Boomers vanno avanti dopo soli 26 secondi e vanno addirittura sopra per 4-1, poi succede l'impensabile. I Circus riaprono il tendone e prima che il ventesimo minuto scocchi il suo verdetto parziale riescono a volare sul 5-4, con un dado finale che riesce a scombinare le carte in tavola. Tutto finito? Neanche per sogno. La ripresa vede la squadra di Fedez ribaltare ancora tutti i pronostici e addirittura chiudere la partita sull'8-7. Momento decisivo della partita? Un episodio, neanche troppo inusuale. Dopo il 7-4 segnato dal presidente Grenbaud, un altro tiro dal dischetto riapre la partita: Bryan Mecca sguscia in area e si conquista la massima punizione che Lo Faso - star player e quindi con i suoi gol che valgono doppio - trasforma e fa partire la rimonta. Una partita, quindi, che fa da summa di un periodo di forma straordinario di Bryan, sia con i Boomers che con la sua squadra a undici, il Villa Valle. Perché? Perché questo potrebbe essere l'anno giusto per raggiungere uno storico traguardo. I giallorossi sono ora al quinto posto nel girone C di Serie D, davanti al Mestre. L'ultimo scontro, però, ha fatto capire le grandi qualità del gruppo di Marco Sgrò, e ora lo storico traguardo di andare ai playoff e provare a vincerli non sembra più un'utopia.
«È stata sicuramente una partita molto emozionante, ci sono stati continui cambi di risultati da una parte e dall'altra. Penso abbai reso lo spettacolo di un livello alto - per intensità e tutto - e molto piacevole da giocare», detto direttamente a caldo da Mecca, perché partite così non capitano molto spesso. Dopo l'ultima vittoria contro i Circus, la squadra di Fedez è ora al sesto posto, ultimo disponibile per qualificarsi direttamente ai playoff senza passare dai play-in: «Da quando sono arrivato abbiamo fatto delle bellissime partite - quattro vittorie e una sconfitta - quindi non posso che essere più che soddisfatto di questa mia esperienza in Kings League Italia fino ad adesso. Dobbiamo, però, ancora qualificarci, bisogna andare in Francia. Finché non raggiungiamo quell'obiettivo è come se non avessimo fatto niente». Il Villa Valle è solo l'ultima destinazione di Bryan, che nella sua carriera di palcoscenici importanti ne ha ha già calcati: «Pro Patria, Reggiana, Rezzato, Milano City, Castellanzese, Casatese, Città di Varese, Fanfulla, Sant'Angelo, Sangiuliano City e infine il Villa Valle, un po' ho girato. Da ogni esperienza mi porto cose positive, io sono sempre ottimista e cerco il lato positivo di ogni cosa che faccio». E proprio con i giallorossi potrebbe arrivare uno storico traguardo: «L'obiettivo con il Villa Valle? I playoff. Ieri abbiamo vinto una partita molto importante contro il Brusaporto - che è uno scontro diretto - e adesso sta tutto a noi, poi vincerli sarà un altro discorso ancora. Prima di vincerli però dobbiamo raggiungerli, soprattutto per una società che non li ha mai fatti».