Serie D
11 Aprile 2025
Serie D • Girone A: Incredibile a Varese: Roberto Floris, dopo un confronto con la società, saluta i biancorossi. In panchina Unghero
Calomoroso a Varese! Il tecnico Floris saluta e la società nomina il traghettatore Unghero, tecnico dell'Under 19 nazionale, fino alla fine della stagione. Chi avrebbe mai pensato che una squadra di Serie D potesse vivere una stagione così movimentata? Eppure, il Città di Varese ci ha regalato un'altra sorpresa, annunciando un cambio in panchina che potrebbe essere la chiave per risollevare le sorti di un campionato finora altalenante. La società biancorossa ha deciso di separarsi consensualmente da Roberto Floris e dal suo vice Maurizio Provenzano, affidando le redini della prima squadra ad Alessandro Unghero, tecnico della formazione juniores. Ma cosa significa davvero questo cambio per il futuro del Varese?
Clamoroso quanto accaduto stamane al centro sportivo delle Bustecche: Roberto Floris, tecnico del Città di Varese, ha lasciato il centro sportivo biancorosso al termine dell'allenamento di rifinitura, salendo sulla sua auto e partendo senza partecipare alla consueta conferenza stampa pre-partita. Questo evento segna la conclusione della sua avventura con il club, anticipando voci di un imminente cambio in panchina per la stagione 2025-2026. Il rapporto tra Varese e Roberto Floris si conclude con una risoluzione consensuale, come confermato dal club che, dopo una settimana difficile e una discussione con l'allenatore sugli ultimi risultati, si è giunti di comune accordo alla rescissione del contratto. L'obiettivo è permettere al Varese di terminare il campionato nel migliore dei modi. Il Varese ora si trova nella necessità di trovare un traghettatore per chiudere la stagione e iniziare a pianificare il futuro, una mossa che si prospetta cruciale per le ambizioni e la stabilità del club.