Cerca

Serie D

Il paese da 30mila abitanti riscrive la storia! Ritorno tra i Prof 12 anni dopo e con tre giornate d'anticipo!

Il super Bra di Fabio Nisticò vince a Imperia, la Novaromentin pareggia ed è Serie C per i giallorossi

Il paese da 30mila abitanti riscrive la storia! Ritorno tra i Prof 12 anni dopo e con tre giornate d'anticipo!

Bra in serie C! Il paese da 30mila abitanti riscrive la storia! Ritorno tra i Prof 12 anni dopo e con tre giornate d'anticipo!

I gol di Legal e Minaj regalano la vittoria al Bra e il pareggio della Novaromentin in casa della Sanremese fa scoppiare la festa e riscrive la storia! Giallorossi che tornano in Serie C 12 anni dopo la 'prima volta' e con tre giornate d'anticipo si prendono la leggenda!

La squadra di Nisticò centra così la 23ª vittoria su 33 giornate firmando un'impresa incredibile e portando a casa il traguardo storico con ben tre giornate d'anticipo. Il pareggio della Nova infatti porta i giallorossi a +10 con sole tre giornate da giocare. E così la festa è cominciata in terra ligure e si preannuncia davvero una giornata epica quella di giovedì 17 aprile quando andrà in scena la giornata di campionato contro il Città di Varese in casa. Giornata in cui la società, la squadra e tutta la tifoseria insieme alla città, celebreranno il traguardo storico.

Bra che torna in Serie C 12 anni dopo quel 28 aprile 2013, quando grazie al 2-2 con il Bogliasco D'Albertis ottenuto al "Madonna dei fiori" e davanti ad oltre 1000 spettatori, il Bra vinceva matematicamente il campionato con una giornata d'anticipo e staccava il biglietto per una storica promozione in Lega Pro Seconda Divisione, grazie ad una squadra granitica e al lavoro di Fabrizio Daidola (allenatore) e di tutto lo staff tecnico con Mauro Briano capitano in Eccellenza e Serie D e con Mbaye Diagne dopo i suoi 23 gol in stagione, a iniziare una nuova avventura, approdando alla Juventus e cominciando una carriera da bomber di mezza Europa e non solo.

Per il Bra di Nisticò una cavalcata incredibile fatta di 75 punti in 33 partite con 23 vittorie 6 pareggi e sole 4 sconfitte con numeri da prima della classe. 67 i gol fatti e soltanto 19 quelli subiti per un dominio del girone inaspettato e impensabile alla vigilia della partenza del campioneto. Un plauso al tecnico e a tutta la storica società giallorossa che ritrova il calio dei Professionisti 12 anni dopo la storica prima volta ma con un sapore ancora più speciale!

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter