Cerca

Under 19

Esonero shock! Porta la squadra ai playoff e viene allontanato a una giornata dalla fine

Dario Melgrati e il Cinisello si separano dopo 6 anni, il tecnico dovrebbe saltare le fasi finali

Dario Melgrati, Cinisello

UNDER 19 CINISELLO • Dario Melgrati

La squadra occupa il 2° posto in classifica ed già matematicamente qualificata ai playoff. Eppure, fra la società e il tecnico è rottura. La singolare decisione arriva dal cono a nord di Milano. Il Cinisello, infatti, dopo 6 anni insieme si separa da Dario Melgrati. La decisione - attualmente comunicata solo ed esclusivamente per via telefonica al tecnico ormai ex rossoblù - sarebbe arrivata nella nottata di martedì 15 aprile.

DECISIONE SINGOLARE

Sabato 12 aprile la penultima giornata di campionato. Poi, martedì 15, la decisione del club di non continuare con Dario Melgrati. Attualmente all'ex tecnico rossoblù l'esonero sarebbe stato comunicato solo ed esclusivamente per via telefonica. Una scelta «incomprensibile», come definita dallo stesso tecnico, che aggiunge: «Sono dispiaciuto per questo epilogo. Alleno da oltre 25 anni e non ne trovo la logica. Se ci fossero state delle motivazioni calcistiche mi avrebbe fatto male, perché sarei stato ferito nell'orgoglio, ma lo avrei capito, così no. Lunedì sono stato contattato telefonicamente e mi è stata comunicata la scelta della società»

Ma, perché la decisione appare così singolare? La juniores del Cinisello occupa attualmente il 2° posto nel campionato dell'Under 19 Regionale, nel girone B. Il bilancio recita: 58 punti ottenuti tramite 18 vittorie, 7 sconfitte e 4 pareggi. Manca soltanto una giornata al termine, la trentesima. Davanti c'è un'Altabrianza ormai irraggiungibile a quota 64. Dietro, la terza in classifica è ferma a 50 punti. Per Melgrati i playoff erano - e lo rimangono per i rossoblù - una certezza matematica. La possibilità di conquistare l'Under 19 Élite era assolutamente aperta. Il Cinisello si separa quindi da Melgrati, che si lascia alle spalle un'esperienza di 6 anni, con un totale di 2 campionati vinti consecutivamente, portando la categoria degli Allievi dai Provinciali fino alla conquista dell'Under 17 Élite.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter