Cerca

Promozione

Divorzio dopo la seconda salvezza di fila: dopo due anni finisce l'avventura dell'allenatore

Antonio Lesma conclude il suo rapporto in neroverde e non sarà più l'allenatore del CG Bresso

Antonio Lesma, CG Bresso

CG Bresso • Antonio Lesma, ormai ex allenatore del CG Bresso

Campionato finito, salvezza archiviata. Tempo di rilassarsi. Per qualcuno, ma non per la Promozione, che già guarda avanti e comincia a cambiare volto. Una delle prime notizie riguarda il CG Bresso: Antonio Lesma non sarà più l'allenatore della prima squadra. La decisione è arrivata direttamente dalla società, all'indomani dell’ultima giornata di campionato.

Una chiusura di stagione amara per il Bresso, battuto 5-2 dal Castelleone nell'ultimo atto del girone. Una sconfitta pesante, che però non cancella il traguardo raggiunto: la salvezza ottenuta con anticipo. Nonostante questo, la società decide di voltare pagina e di avviare un nuovo ciclo in vista del prossimo anno.

L'AVVENTURA AL CG BRESSO

Due anni sulla panchina della prima squadra e due salvezze consecutive messe in archivio. Nonostante questo, arriva la decisione della società: cambiare guida tecnica. Il bilancio dell’ultima stagione parla chiaro: 38 punti conquistati, 9 vittorie, 11 pareggi e 10 sconfitte. Una salvezza ottenuta con anticipo, che ha garantito serenità alla squadra e all'ambiente.

Tante sono state le partite in cui il Bresso ha saputo dimostrare di avere qualcosa in più rispetto agli avversari, facendo vedere qualità e carattere. Così come tante sono state le occasioni in cui i neroverdi hanno perso punti per errori evitabili e disattenzioni costate caro. Ma la salvezza è stata raggiunta con anticipo permettendo festeggiamenti senza sofferenze finali. Il giorno successivo all'ultima giornata di campionato, però, arriva la comunicazione ufficiale: Antonio Lesma non sarà più l’allenatore del CG Bresso. A settembre, dunque, la panchina neroverde sarà affidata a qualcun altro.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter