Cerca

Seconda Categoria

Valchiusella in festa, è ritorno in Prima dopo un anno! Goduria Piossaschese nel derby, Marentinese ai playoff

Resistenza Granata giocherà in casa il playout con la Virtus Accademia, rammarico per il Leinì, sorride Lenci Poirino

SECONDA CATEGORIA VALCHIUSELLA PONT DONNAS

SECONDA CATEGORIA PIEMONTE: La festa negli spogliatoi del Caprie, playoff raggiunti e record di punti

NON LEGGI L'ARTICOLO?
TROVA L'ABBONAMENTO SU MISURA PER TE!


LE PARTITE SEGUITE


COSA È SUCCESSO NEI GIRONI C-D-E-F

Habemus verdetti. L’ultimo turno di campionato ha decretato tutte le squadre promosse, retrocesse e quelle qualificate ai playoff e ai playout.

DAL GIRONE C

È festa per il Valchiusella. Basta un punto alla squadra di Scapino (1-1 interno con il Pont Donnas, gol di Rosano) per conquistare la promozione in Prima Categoria dopo un solo anno di assenza. Pareggio a reti inviolate invece per il Bollengo, che ai playoff affronterà il Grand Combin. L’altra sfida sarà tra Saint Christophe e Sangiustese: il netto 3-0 dei valdostani permette il sorpasso in classifica e la possibilità di giocare in casa il primo turno dei playoff. Il Locana vince 2-0 con l’Atletico Robassomero e conquista così la salvezza: ai playout il Grand Paradis sfiderà proprio la squadra di Casalis.

DAL GIRONE D

Il Leinì pareggia con il Borgata Cit Turin e sciupa così l’occasione di poter festeggiare la promozione diretta in Prima Categoria. La squadra di Negro doveva infatti vincere e sperare in un passo falso del Crocetta con la Sisport (e così è stato, i gialloblù hanno perso 2-3) e della Marentinese con il Comala. La capolista ha concluso la stagione con una sconfitta: decidono le reti di Ndiaye e Tombolato. Il Leinì affronterà la vincente tra Marentinese e Crocetta nella finalissima dei playoff interni al girone. Resistenza Granata supera invece il San Donato e agguanta in classifica la Virtus Accademia, caduto in casa con il Dorina: la squadra di Fancellu giocherà in casa il playout per gli scontri diretti a favore. 

DAL GIRONE E

La Piossaschese si aggiudica il derby con il Piossasco e festeggia nei migliori dei modi il campionato vinto (coppa alzata di fronte ai propri cugini). I granata finiscono il campionato a pari merito con il Caprie (2-1 al San Giorgio) e il Paradiso (2-0 al Brunetta) ma rimangono al secondo posto per la classifica avulsa: la squadra di Macrì si qualifica in terza posizione e quella di Chisari in quarta. Sarà quindi sfida tra loro ai playoff mentre il Piossasco affronterà il Chianocco. Il Roletto vince con il Chisone e può sperare ancora nella salvezza: sarà decisiva la sfida playout per decretare la seconda retrocessa.

DAL GIRONE F

Il Lenci Poirino vince e mantiene così il distacco di otto punti dal Pecetto, fuori dai playoff: la squadra di Scanavino se la vedrà con la vincente tra Vinovo e SG Riva per conquistare un pass per la Prima Categoria. Tenteranno invece di mantenere la categoria Valfenera e Sommarivese, entrambe condannate al playout.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter