Cerca

Eccellenza

Ora è ufficiale! Dopo due anni insieme e una semifinale di Coppa arriva la separazione

Motta non è più l'allenatore della Calvairate: «Questo cambiamento è una nuova opportunità per la squadra»

Motta Academy Calvairate

ECCELLENZA ACADEMY CALVAIRATE • Alberto Motta

Era nell'aria già nel weekend, ma adesso è ufficiale: Alberto Motta non sarà più l'allenatore dell'Academy Calvairate. È la fine di una storia iniziata ormai due anni, arrivata sempre a un passo dalla sua consacrazione, soprattutto in quest'ultima stagione, ultima per davvero.

QUELLA SEMIFINALE LÌ

Si chiude con due settimi posti in due anni la parentesi di Motta con i milanesi, iniziata dopo aver fatto la storia con la Leon portandola in Serie D nella stagione 20/21. Un'avventura partita subito bene per il tecnico, arrivato a 3 soli punti dalla zona playoff. Quelli un po' più lontani nell'ultima, appena conclusa a -6 dalla quinta posizione, mantenendo sempre la settima, ma arrivando decisamente più lontano in Coppa Lombardia.

Lì, dove la Calvairate raggiunge addiriturra la semifinale eliminando, tra le altre, il Pavia campione del Girone A. Arrivata nella Top 4, la formazione di Motta pareggia in casa 0-0 con la RovatoVertovese, perdendo poi 3-1 il ritorno con il rammarico di qualche episodio a sfavore e di un rigore sbagliato, in parte sollevati dalla conquista della Coppa da parte degli avversari. Fuori con i campioni, i milanesi in campionato perdono un po' contatto con la zona playoff, vedendola sfumare con qualche giornata d'anticipo. L'ultima, invece, segna la fine dell'avventura del tecnico sulla panchina della Calvairate, portata a un'ultima vittoria imponendosi 4-2 sulla Manara.

IL COMUNICATO DELLA SOCIETÀ

Gli ultimi tre punti per chiudere a quota 52 la stagione e la propria esperienza con la Calvairate, ufficializzata così dal club: «La Società Calvairate annuncia che, non si proseguirà con la conduzione tecnica di Mister Alberto Motta e del suo staff per la stagione 2025-2026. Desideriamo esprimere un sentito ringraziamento a Mister Motta e a tutto il suo staff per l’impegno, la dedizione e il lavoro svolto in questi due anni di collaborazione. A loro va il nostro più sincero augurio per il proseguimento delle loro carriere professionali. Nei prossimi giorni, la Società comunicherà il nome del nuovo allenatore e dello staff tecnico che guideranno la Calvairate nel prossimo campionato. Siamo certi che questo cambiamento rappresenti una nuova opportunità per la squadra, che continuerà a lavorare con serietà e determinazione per raggiungere ambiziosi traguardi sportivi».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter