Eccellenza
07 Maggio 2025
ECCELLENZA ACADEMY CALVAIRATE • Alberto Mapelli
L'Academy Calvairate ha scelto il suo nuovo allenatore. Finita l'avventura con Alberto Motta, i milanesi ripartono da un tecnico giovane, poco più che 30enne, ma già capace di registrare ottimi risultati negli ultimi 4 anni. Quelli che Alberto Mapelli divide tra Zingonia Verdellino e Lemine Almenno, raggiungendo sempre l'obiettivo salvezza, tre volte su quattro senza passare dai playout. Giocati e vinti alla seconda stagione con lo Zingonia, trampolino di lancio di due anni da 45 punti spaccati con il Lemine, migliorando anche la differenza reti nell'ultima parentesi gialloverde.
Di seguito l'annuncio della Calvairate: «La Calvairate è lieta di annunciare che, per la stagione sportiva 2025/2026, la guida tecnica della Prima Squadra, impegnata nel campionato di Eccellenza, sarà affidata a Mister Alberto Mapelli. Allenatore giovane ma già con esperienza nella categoria e con determinazione e idee chiare di gioco, Mister Mapelli rappresenta il profilo ideale per intraprendere un nuovo percorso sportivo. Dopo un’attenta valutazione, la società ha deciso di puntare su di lui. Siamo convinti che, grazie alla sua preparazione e all’entusiasmo che lo contraddistingue, possa certamente fare bene. A Mister Mapelli e a tutto il suo staff tecnico rivolgiamo i nostri più sinceri auguri di buon lavoro con l’auspicio di una stagione ricca di soddisfazioni, sia sul piano sportivo che umano. Con questo nuovo inizio, la Calvairate rinnova il proprio impegno nel portare avanti un calcio fatto di passione, professionalità e valori. Benvenuto Mister, e forza Calvairate!».
Un'opportunità che rappresenta dunque lo step successivo per Mapelli, pronto a misurarsi con una realtà che orbita da anni in zona playoff dopo l'ottimo lavoro svolto nel centro classifica.