Cerca

Promozione

Ora piovono conferme! I campioni e il terzo posto continuano con i loro condottieri

Da una parte l'Assago pronto a salire in Eccellenza con Abbate, dall'altra Vighi con ancora Berti

Alberto Abbate e Marco Berti

PROMOZIONE ASSAGO-VIGHIGNOLO • Alberto Abbate a sinistra e Marco Berti a destra

Più che fretta, c'è voglia di ricominciare. Gli alti vertici non perdono tempo e piazzano subito il loro primo fondamentale colpo di mercato: il rinnovo dei propri allenatori. Da una parte la compagine che saluta, zaino in spalla e prossima per una nuova avventura dopo il salto di categoria. Dall'altra un terzo posto affamato e che ha già costruito «non solo la base, ma anche il primo piano per la prossima stagione».

ONCE AGAIN

L'Assago saluta la Promozione e si prepara ad imbarcarsi verso una nuova avventura chiamata «Eccellenza». I gialloblù dovrebbero seguire il destino degli schieramenti che li hanno preceduti, affrontando la massima serie regionale del dilettantismo lombardo all'interno del girone A. Alla guida del vascello non mancherà l'artefice del successo: lo chef. Alberto Abbate, infatti, sarà l'allenatore dell'Assago anche per la stagione 2025/2026, e a confermarlo è la stessa società sui propri canali social, dove ironicamente viene ripreso il momento legato al Conclave e nelle storie Instagram compare una fumata giallobù con la scritta «Habemus Mister. Alberto Abbate confermato».

C'è quindi il terzo posto di chi ha già costruito «non solo la base, ma anche il primo piano per la prossima stagione». In casa Vighignolo l'ambizione e la consapevolezza dei propri mezzi non sono mai mancati. «Ci siamo riuniti con il Presidente e il mister, e insieme abbiamo ritenuto che ci fossero i presupposti per continuare il rapporto insieme». Parola di Michele Maccarone, ds del Vighi. La conferma arriva successivamente anche tramite i canali social dei biancoblù, dove la società si dice «lieta di annunciare la riconferma di mister Marco Berti e del suo staff per la prossima stagione».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter