Cerca

Kings League Italia

Una partita infinita incorona i nerazzurri: la squadra dell'ex Serie A vola in finale

Danza è semplicemente perfetto, Cavaliere le prova tutte: a pescare gli AlpaK sono i Black Lotus

DANZA KINGS LEAGUE ITALIA BLACK LOTUS

KINGS LEAGUE ITALIA BLACK LOTUS - Danza, è suo lo shootout decisivo che porta i Black Lotus contro gli AlpaK

Sembrava tutto finito, tutto perduto, e invece ci hanno pensato gli shootout a salvare i Black Lotus. Dopo una partita infinita dove le due squadre hanno dato sempre l'idea di poter sbloccare lo stallo da un momento all'altro, sono serviti i rigori all'americana per decidere la squadra che dovrà affrontare gli AlpaK in finale play-in. Marenco apre i conti, Vacca gli risponde subito e poi tocca al secondo tempo dare il responso definitivo, o quasi; Danza è gelido dagli undici metri, mentre Cavaliere salva i Circus a cinque dalla fine. Nulla cambia nei due minuti di golden gol, e allora devono essere gli shootout a mettere il punto esclamativo: Danza segna quello decisivo e fa esplodere la squadra nerazzurra.

CAVALIERE COMANDA, VACCA ETERNO

Se parliamo di Eccellenza, nel termine letterale della parola, non possiamo non pensare a Mirko Cavaliere, il trascinatore della Baranzatese nella corsa verso l'ultima categoria prima della Serie D, e alla prima partita da wild card per i Circus in Kings League Italia. L'impatto? Impressionante, ma ci saremmo dovuti aspettare altro? Assist al bacio dopo pochi secondi e Marenco può insaccare il vantaggio (1'). La squadra di Grenbaud continua a spingere e rischia di trovare anche il secondo gol, ma il tiro di Bertocchi è centrale ed è facile preda per Peqini (1'). I Black Lotus, però, a dispetto dall'essersi assicurati i play-in all'ultima giornata, non sono venuti certo per fare la comparsa, e lo dimostrano con il tiro di Petito, che da centrocampo prova la conclusione ma sfila a lato (1'). E infatti quello del numero 77 è solo l'antipasto di ciò che succede pochi secondi dopo: Vacca va di mancino e trova il gol che pareggia i conti, dopo il brivido di un possibile fuorigioco (2'). E la squadra di Sergio Cruz e Off Samuel rischia anche di andare avanti, se non fosse per un certo Mantovani che riesce a salvare sulla linea (8'). Dopo qualche minuto di intontimento i Circus ritornano a spingere, e Uras per poco non trova il secondo vantaggio della partita, ma il suo slalom dalla destra termina con una conclusione alta sopra a traversa (14'). Poi, però, è sempre il dado a dare le emozioni più incredibili, e Circus-Black Lotus non fa eccezioni. Prima Cavaliere trova Uras e serve un super Peqini per evitare il 2-1 (20') e anche su Conte dal limite è provvidenziale il portiere dei Black Lotus per non capitolare (20').

È UNA DANZA PERFETTA

Il secondo tempo sembra più avaro di emozioni rispetto ai primi venti minuti, visto che nei primi dieci minuti è Uras l'unico a tentare un tiro cross che solo un intervento di Danza in chiusura riesce a salvare (9'). Fino al 10' - come detto - perché da lì la partita riprende vigore, e il primo a provarci è proprio Cavaliere che arriva al limite ed esplode una bomba che si stampa sul palo (10'). La risposta arriva un minuto dopo, con Danza che si prende la squadra sulle spalle e prova da fuori ma trova un attento Marenco (11'). La mossa dei Black Lotus - grazie alla carta speciale - di togliere Conte dà i suoi frutti, con i Circus che hanno difficoltà a costruire, ma a prendersi la scena sono subito i rigori presidenziali, e in particolare i portieri: Grazi ipnotizza Grenbaud e Marenco para su Sergio Cruz (11'), lasciando tutto in un nulla di fatto. Chi invece il rigore lo segna è Danza, che nonostante l'averlo intuito di Marenco, trova il vantaggio (13'). Gira tutto dagli undici metri, perché pochi secondi dopo Cavaliere viene fermato sempre da Grazi (13'). Poco male, perché l'attaccante della Baranzatese si rifà poco dopo, quando su una sponda di Bertocchi riesce ad andare sul lungo linea e fare il 2-2 sul palo lontano (15'), Il finale di secondo tempo è più che spezzettato, e nonostante i tentativi di Conte, Bertocchi e Uras, la partita non si schioda e finisce agli shootout. Marenco riprende la situazione dopo un primo errore dei Circus, mentre Grazi e la traversa tengono ancora tutti con il fiato sospeso. I due portieri non riescono a trovare il gol, e allora diventa decisivo il primo rigore con il giro che riparte: lo shootout di Cavaliere viene toccato da Grazi mentre Danza non sbaglia e chiude i conti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter