Cerca

Promozione

L'addio che non ti aspetti: dopo la salvezza sudata il tecnico decide di andare via

Aria di rinnovo in casa Villafranca: se ne vanno Contieri e il Direttore Marcello Pronino nel giro di una settimana

PROMOZIONE PIEMONTE VILLAFRANCA CONTIERI

PROMOZIONE PIEMONTE VILLAFRANCA • Sandro Contieri non sarà più l'allenatore del Villafranca

È quell'addio che non ti aspetti, quell'addio che dici "non è possibile". Invece, come un fulmine a ciel sereno, arriva la separazione tra il tecnico e la squadra che ha portato alla salvezza dopo un anno difficile. Un terremoto che sa di rinnovamento quello della storica società del Villafranca.

Infatti, nel giro di pochi giorni salutano sia il tecnico Sandro Contieri che il direttore sportivo Marcello Pronino, due figure chiave sul fronte sportivo della prima squadra. Varie scelte prese dalla dirigenza della squadra giallorossa hanno portato a queste due scelte, dove a far rumore è soprattutto la figura di Pronino, arrivata a Villafranca Piemonte addirittura 14 anni fa e che ha salutato tutti al termine della gara contro il Carignano all'ultima di campionato.

Con lui se ne va anche Sandro Contieri, che dopo una sola stagione saluta il club giallorosso e che ha visto prima, la separazione con il direttore sportivo Marcello Pronino al termine della partita con il Carignano e poi, notizia fresca e clamorosa, la separazione inaspettata dopo solo una stagione di Sandro Contieri. Una stagione che sicuramente si prospettava diversa, con obiettivi diversi visto la retrocessione proprio del Villa dall'Eccellenza lo scorso anno e che sicuramente puntava a fare meglio piuttosto che salvarsi all'ultima giornata di campionato. Due anni difficili, in cui i giallorossi hanno provato a rimboccarsi le maniche nelle difficoltà, con Contieri che di certo non ha gettato la spugna nei momenti tosti. Con l'umiltà delle persone che vendono sempre a caro prezzo la propria pelle, sia la sua  che quella dei propri giocatori, ha fatto il possibile per salvare il Villafranca, obiettivo raggiunto e importante come il campionato di Promozione vinto a Carmagnola nel 2023.

LE PAROLE DI SANDRO CONTIERI 

Contieri si è poi espresso dopo la separazione consensuale con il Villafranca: «Sono sereno perché amo e ho amato sempre il Villafranca, società che mi ha sempre dato tanto. Abbiamo convenuto che fosse meglio non continuare il nostro rapporto per varie questioni, ma sono felice e sereno lo stesso, sono contento di quello che ho fatto per il Villa e sopratutto per aver fatto crescere dei giovani che sono sempre stati dei miei punti di riferimento».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter