Cerca

Promozione

Pronti per ripartire! In arrivo un nuovo ds, il condottiero della salvezza verso la conferma

L'Olimpic Trezzanese al lavoro sulla prossima stagione: come new entry un ex Casati Arcore

D'Addato Olimpic Trezzanese

PROMOZIONE OLIMPIC TREZZANESE • Ilario D'Addato

Otto anni nella stessa squadra, una promozione storica, l'immediata retrocessione e la fine di tutto. Ad Arcore la prossima stagione segnerà l'inizio di una nuova era, la stessa, però, che i suoi ex sembrano pronti a vivere lontano dai colori biancoverdi. Se per l'allenatore uscente Claudio Nava si parla di un possibile approdo all'Arcellasco, per chi la realtà della Casati l'ha vissuta quasi un decennio ecco che arriva una nuova sfida. Il direttore sportivo Davide Pilat, infatti, sarebbe in lizza per ricoprire lo stesso ruolo all'Olimpic Trezzanese, lì dove, a proposito di panchine, si parla di conferme.

DUO TREZZANO ROSA

Duo, per due motivi. Il primo è che l'arrivo di Pilat, tra i fautori del ritorno in Eccellenza della Casati Arcore a 10 anni dall'ultima volta, non dovrebbe portare all'addio di Simone Lissoni. I rumors sono infatti quelli di un affiancamento dei due, pronti a confermare l'Olimpic Trezzanese in una Promozione che ha visto il club di Trezzano Rosa, sede dell'ultima finale regionale Under 19 Élite e della finale di Coppa Under 19 Regionale, salvarsi direttamente nel Girone B.

Merito del lavoro di chi dovrebbe restare sulla panchina della squadra, ovvero Ilario D'Addato. In un campionato che sta vivendo un cambiamento dopo l'altro, il tecnico dovrebbe infatti essere confermato alla guida dell'Olimpic Trezzanese, provando a migliorare l'11esimo posto dell'ultima stagione. Un anno vissuto cambiando marcia nella seconda metà, uscendo dai playout di fine 2024 grazie a un super girone di ritorno: 31 gol fatti, 20, subiti, 8 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte, per un totale di 28 punti in 17 giornate, meno solo delle big Vis Nova, Seregno, Speranza e Lissone. Roba da quinta posizione, da bilanciare con un'andata più complicata per D'Addato, pronto a fare lo step in più in quello che sarebbe il suo secondo anno alla Trezzanese.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter