Cerca

Promozione

Rivoluzione a metà: ecco il nuovo direttore sportivo, allenatore a un passo dalla conferma

L'Ausonia Academy dovrebbe ripartire da Varaldi, il nuovo ds viene dalla Concorezzese

Varaldi Ausonia

PROMOZIONE AUSONIA ACADEMY • Marco Varaldi

L’Ausonia Academy si prepara a voltare pagina ma senza perdere il filo del lavoro costruito fin qui. La nuova stagione prende forma con la conferma ormai vicina dell’allenatore Marco Varaldi, arrivato a fine campionato e protagonista di una rincorsa verso i playoff. Con l’annuncio ufficiale del nuovo direttore sportivo, Glauco Paggetta, ex Concorezzese, il mosaico inizia a comporsi e termina, quindi, il percorso di Angelo Consolazio, che non sarà più il DS dell’Ausonia Academy. L’intesa tra Ausonia e Concorezzese, nata nelle ultime settimane, porta a una vera e propria fusione strategica. Le due società uniscono le forze, due visioni che si intrecciano, due cambiamenti che segnano l’inizio di una nuova fase. Una stagione tutta da scrivere comincia ora.

VARALDI VERSO LA CONFERMA

Tra i tasselli più importanti che la società vuole tenere saldi c’è lui: Marco Varaldi. Il tecnico, arrivato sul finale di stagione, dimostra subito di credere nel gruppo, ci mette grinta, passione, idee. Trascina la squadra fino ai playoff con una rimonta sorprendente, costruita in silenzio, allenamento dopo allenamento. È il primo a crederci e trasmettere fiducia ai suoi ragazzi.

Le sue parole al termine del percorso restano impresse: «Non posso rimproverare nulla ai miei. Hanno dato tutto». E proprio da lì si dovrebbe ripartire. La conferma non è ancora ufficiale, ma è sempre più vicina. E con essa, prende forma il nuovo corso dell’Ausonia Academy.

IL CAMBIO IN SOCIETÀ

Dopo un anno intenso, fatto di colpi di mercato, termina l’avventura di Angelo Consolazio all’Ausonia Academy. Il direttore sportivo saluta dopo aver contribuito in maniera decisiva al raggiungimento di un inaspettato quarto posto, coronato dalla qualificazione ai playoff. Nel congedarsi dalla società, Consolazio affida le sue parole a una riflessione lucida e diretta: «Posso dire che io personalmente avrei dato continuità al progetto iniziato lo scorso anno e valorizzato dall’aver centrato un quarto posto subito. Ma ci deve essere unità d’intenti, altrimenti non si va da nessuna parte».

Ora tocca a Glauco Paggetta, ex Concorezzese, raccogliere il testimone e guidare il nuovo corso dell’Ausonia Academy. Il progetto cambia volto, ma l’ambizione resta alta. La stagione 2025/26 è già in costruzione. E proprio Paggetta, il nuovo direttore sportivo della prima squadra e della juniores, afferma in prospettiva del futuro: «Essere in una società con tanti anni di storia e successi sicuramente mi fa piacere. Ringrazio il Presidente Di Benedetto per l'opportunità e anche Meoni che ha contribuito a farmi essere qua. L'obiettivo è sicuramente quello di far bene. Io ho sempre lavorato con squadre giovani in prospettiva».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter