Eccellenza
16 Maggio 2025
PROMOZIONE ACCADEMIA BMV • Ivan Stincone, in uscita
L'arrivo in corsa dopo 8 giornate, la squadra condotta alla salvezza senza patemi e adesso la fine di tutto: le strade di Giuseppe Greco e dell'AltaBrianza si separano a 8 mesi dal loro incontro. Interrotto il rapporto con l'ormai ex allenatore, però, per i comaschi ci sarebbe già un candidato principale alla successione.
«Quando vai a Tavernerio piangi due volte: quando arrivi, per la distanza da casa mia, e quando te ne vai. - inizia così il messaggio social di Greco, che riprende quella sfumatura d'azzurro partenopeo tra il bianco e blu del club comasco - Voglio ringraziare calorosamente tutta la famiglia dell'AltaBrianza, dalla proprietà alla dirigenza, dai magazzinieri ai numerosi tifosi, che in questi 6 mesi mi hanno accolto facendomi sentire sin da subito uno di loro trasmettendomi il senso di appartenza, sostenuto per un unico obiettivo comune e chiaro a tutti: la salvezza».
Quello raggiunto dando uno stacco importante nella parte finale di un campionato vissuto tra centro classifica e un paio di discese nella zona rossa, iniziato verso fine ottobre ricevendo il testimone da Luciano Gualdi e poi definitivamente salutata per concludere la stagione al nono posto. «Grazie a tutti i giocatori che hanno dimostrato grande attaccamento alla maglia e che con il sudore quotidiano e grande determinazione hanno superato le difficoltà e gli ostacoli che il campionato ha presentato continuamente, domenica doopo domenica. - continua il messaggio di Greco, che conclude - Grazie allo staff per la professionalità, la disponibilità e la fiducia incondizionata nei miei confronti. Sei mesi possono essere pochi, ma penso siano sufficienti per capire che sono stato davvero fortunato ad aver fatto parte dell'AltaBrianza».
Una fortuna che potrebbe ora ricadere nelle mani del successore, ruolo il cui principale candidato sarebbe Ivan Stincone, in uscita dall'Accademia BMV. Inizialmente accostato al Gavirate, il tecnico potrebbe tornare in Eccellenza, affrontata due anni fa con l'Ardor Lazzate, dopo una stagione chiusa in sesta posizione nel Girone A di Promozione.