Regionali
19 Maggio 2025
VILLA • Mattia Bosco, pronto a lasciare il ruolo di Direttore Sportivo del Villa, e Paolo Siliotto, pronto ad assumersi il ruolo di Responsabile Tecnico dopo aver salvatto i classe 2009
Aria di cambiamento in casa Villa. La società di via Ussi sembra pronta a rivoluzionare il proprio assetto in vista della prossima stagione. La prima novità riguarda Mattia Bosco, che sarebbe prossimo a salutare i meneghini: nelle prossime settimane, infatti, dovrebbe lasciare il suo incarico di direttore sportivo del Villa. Oltre al ruolo dirigenziale, Bosco dovrebbe liberare anche la panchina dell’Under 19 Élite, che dovrebbe essere affidata a Davide Marongiu, attuale Responsabile Tecnico dei bianconeri. Bosco saluta i classe 2007 del Villa chiudendo il campionato con una salvezza tranquilla, e distante dalla zona playout, oltre ad aver portato durante la scorsa stagione gli stessi a giocarsi la finale di Coppa Lombardia Under 17, persa contro il Club Milano.
Questo cambio darebbe dunque il via a un’escalation di modifiche all’interno del Villa. Infatti, il posto lasciato vacante da Davide Marongiu sarebbe stato offerto a Paolo Siliotto, tecnico che in questa stagione ha guidato i classe 2009 bianconeri, reduci dalla vittoria nel doppio confronto dei playout contro l’Atletico Scarioni, risultato che ha permesso alla squadra di mantenere la categoria. Siliotto sarebbe quindi stato individuato come la figura ideale per plasmare il futuro del settore giovanile della società di via Ussi. Oltre alla Juniores, è stata definita anche la guida tecnica dell’Under 14 Provinciale: a sedersi in panchina sarà Danilo Minelli, ex allenatore della prima squadra, che avrà ora il compito di guidare i classe 2012 verso la conquista della promozione nei campionati Regionali. Per quanto riguarda invece la prima squadra, retrocessa al termine di questa stagione in Prima Categoria, il nome indicato per la panchina sarebbe quello di Fabrizio Marangi, attuale Responsabile della Pre-Agonistica e traghettatore nelle ultime giornate proprio della prima squadra. L’intento della società è chiaro: dare continuità al lavoro impostato da Marangi, con l’obiettivo di tornare quanto prima in Promozione.