Promozione
19 Maggio 2025
PROMOZIONE CAVESE PV • Stefano Gandolfi, l'uomo dei miracoli
Comincia così il viaggio grigiorosso verso la stagione 25/26, con la prima, tremendamente importante, conferma. Cercato e forse coccolato anche da altre realtà del territorio pavese alla fine non c'è stato verso di spostarlo da quel di Cava Manara. La panchina della Cavese non vedrà quindi alcuna variazione: Stefano Gandolfi sarà ancora l'allenatore della prima squadra. Occhio, perché questo potrebbe spostare sensibilmente gli equilibri del mercato in entrata: i colpi sembrano già nel mirino.
«Regolare». Un mantra che riecheggia in tutta la regione lombarda da ormai due anni a questa parte, perché è ormai «regolare» che a sorride alla fine, siano i ragazzi di Cava Manara. Stefano Gandolfi lo ha fatto ancora. L'uomo dei miracoli porta a termine il suo «Miracolo 2.0» e salva la Cavese per il secondo anno consecutivo. Al primo giro di boa, il tecnico grigiorosso dichiarava: «Non ho mai disputato i playout, toccherà fare anche questa esperienza». Col senno, di poi, le parole di Gandolfi assumeranno dei tratti spettacolarmente ironici.
La Cavese ce la fa anche quest'anno. Il bilancio dice: 39 punti a +4 sulla zona rossa della classifica. Per Gandolfi arriva la seconda salvezza consecutiva in Promozione. Un fatto che parla e grida fortissimo. Qualcuno prova ad avvicinarlo, ma alla fine il Patron Giovanni D'Ambrosio lo conferma. E ora? E ora è tempo di colpi, perché il mercato sembrerebbe essere già entrato nel vivo per i grigiorossi: si guarderebbe in casa Vistarino, soprattutto per le numerose uscite del club che quasi sicuramente ripartirà dalla Terza o dalla Seconda Categoria. Nel mirino potrebbero anche esserci nomi provenienti da Vittuone e Rozzano.