Cerca

Serie D

Pronto per tornare! Uno storico club sulla leggenda dei dilettanti e ds subito vincente

Prima la mitica promozione del Sangiuliano in Serie C, poi la separazione e ora la sfida: Battaglino verso Varese

Battaglino Città di Varese

SERIE D CITTÀ DI VARESE • Alessio Battaglino

Una leggenda del dilettantismo, soprattutto della Serie D, e un direttore sportivo capace subito di fare la differenza, prima dell'improvvisa separazione nelle ultime battute della scorsa stagione. Ora, però, Alessio Battaglino sembrerebbe pronto per tornare, di nuovo nei panni di ds, di nuovo nella massima categoria dilettantistica.

A SANGIULIANO LA STORIA, A VARESE IL FUTURO

Quella Serie D in cui ha collezionato più di 200 presenze tra Renate, Pro Sesto e Seregno, toccando anche la Pro Due da giocatore delle Pantere e appendendo le scarpe al chiodo ormai 4 anni fa in quel di Meda, in Promozione. Da lì l'inizio di una nuova vita, quella nei panni di direttore sportivo, culminata presto in una stagione indimenticabile: la 2021/2022, l'anno della vittoria del campionato e della promozione in Serie C con il Sangiuliano City.

Qualcosa di magico, interrottosi nell'aprile 2024 con la separazione dal club. All'orizzonte, però, sembrerebbe esserci una nuova sfida per Battaglino, che dovrebbe ricoprire lo stesso ruolo nella storica piazza del Città di Varese. I colori biancorossi del vecchio club capace di arrivare fino al settimo posto in Serie A e che si è ormai consolidato nel Girone A di Serie D, l'ultimo concluso a due soli punti dai playoff. Una posizione che potrebbe rappresentare il punto di partenza del lavoro di Battaglino, pronto a rimettersi in gioco per provare a scrivere un'altra pagina di storia della massima serie dilettantistica.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter