Promozione
20 Maggio 2025
PROMOZIONE LISSONE • Ivan Iotti
A 4 minuti da decidere un campionato intero, a due partite dal fare la storia di una città intera, ma adesso è tutto finito. Come anticipato sul giornale di lunedì 12 maggio, Ivan Iotti non è più l'allenatore del Lissone.
L'ufficialità arriva direttamente dal club tramite il seguente comunicato: «La Società AC Lissone comunica che, al termine della stagione sportiva 2024/2025, il rapporto di collaborazione con il mister Ivan Iotti non proseguirà per la stagione 2025/2026. A mister Iotti va il più sentito ringraziamento per il lavoro svolto, la professionalità dimostrata e l’impegno profuso. La Società augura al tecnico le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera professionale e personale. Ulteriori comunicazioni relative alla guida tecnica della prima squadra saranno rese note nei prossimi giorni».
Sfumata la pista Simone Fossati, ufficializzato dal Lesmo, resta da capire chi prenderà il posto di Iotti, arrivato da campione di Coppa Lombardia con la Luciano Manara insieme al resto del suo staff e alcuni dei fuatori di un successo che mancava da più di 10 anni a Barzanò. A Lissone, invece, il tecnico fa fare ai biancoblù il salto tanto desiderato, ovvero raggiungere la zona playoff. Merito del quarto posto conquistato alle spalle di altre big come Vis Nova, Seregno e Speranza Agrate, quella con cui finisce il sogno Eccellenza al primo turno dei playoff, dopo aver quasi rovinato la festa della Lucertola all'ultima giornata di campionato, persa solo al 91'.
La fine di una stagione votata come sempre all'attacco, con ben 75 gol fatti in 34 partite, addirittura 10 in più rispetto alla seconda miglior classificata, la fine di un'avventura che Iotti riassume così: «Per me è stata una stagione molto positiva, abbiamo fatto un grandissimo campionato. Purtroppo negli ultimi due mesi abbiamo giocato tutte le partite, anche il playoff, senza tanti giocatori infortunati e con dei problemi. La squadra ha fatto il miglior attacco, penso che abbiamo espresso un buon gioco, ci è mancato proprio lo spunto finale». E sul motivo dell'addio: «Vado via senza polemiche, voglio cercare nuovi stimoli. Auguro al Lissone il meglio, spero che riescano a fare il centro sportivo».