Terza Categoria • Playoff
22 Maggio 2025
TERZA CATEGORIA PIEMONTE • Giorgio Molina decisivo con la sua doppietta nel match contro lo Sportinsieme Piobesi
Il terzo turno dei playoff della terza categoria prosegue con il turno infrasettimanale della seconda giornata. Emozioni intense anche nell'infrasettimanale di mercoledì 21 maggio, con tutti i gironi apertissimi in vista della terza e ultima giornata, in programma per domenica 25 maggio. Giocheranno in casa Borgo Vittoria, Duomo Chieri e Bernezzo, mentre saranno in campo neutro le sfide tra Luese Cuccaro e Pregliese e tra Rocca Grimalda e San Rocco. Ricordiamo che le 4 vincenti dei 4 gironi accederanno alle due finali playoff: la vincente del gruppo A sfiderà la vincente del B e la vincente del C sfiderà la vincente del D, entrambe le sfide in campo neutro domenica 1 giugno.
Nel girone A, l'unico triangolare dei playoff, altro trionfo per 2-1 del Rocca Grimalda che dopo la vittoria contro la Pregliese vince con lo stesso risultato anche contro il San Rocco Novara e rimane l'unica squadra imbattuta del girone dopo una partita ad altissima intensità. Nell'altra gara vince la Pregliese di misura contro il il San Rocco Novara, un match apertissimo con 3 legni in totale e protagonista assoluto Imperiale con un paio di interventi fondamentali per salvare il risultato, e rialza la testa in vista dell'ultima giornata dove affronterà la Luese Cuccaro già eliminata con 0 punti dopo 2 giornate. Fondamentale ora sarà la sfida tra Rocca Grimalda e San Rocco Novara in campo neutro, ai rossoblu basta un pareggio per volare alla finalissima, contro la prima del girone B, per salire in seconda categoria.
PROGRAMMA TERZA GIORNATA
LUESE CUCCARO - PREGLIESE 25/05 H.16 (Lumellogno Novara, via Cimitero)
ROCCA GRIMALDA - SAN ROCCO 25/05 H.16 (Casale Monferrato, via De Cristoforis 12)
Nel girone B invece a trionfare è il Chivasso che rialza la testa dopo la sconfitta nella prima giornata contro il Castiglione e vince 1-0 contro il Borgo Vittoria, una vittoria che lascia tutto in bilico per l'ultima giornata nonostante al Castiglione basterebbe un pareggio sabato per volare alla finalissima contro la prima del girone A. Decisiva la rete al 95' di Taracila che tiene ancora in vita il Chivasso anche se sarà difficilissimo per loro passare il turno
PROGRAMMA TERZA GIORNATA
BORGO VITTORIA - CASTIGLIONE 25/05 H.16 (Torino, via Paolo Veronese 173)
Nel girone C perde ancora lo Sportinsieme Piobesi che cade anche contro il Duomo Chieri e dice addio al sogno seconda categoria. Un 3-0 nettissimo per i collinari con le reti di Abrate e la doppietta di Molina. Ora a decidere chi volerà in finale sarà la terza giornata in campo neutro dove si affronteranno proprio il Duomo Chieri e il Beppe Viola, che nella prima giornata ha battuto 3-2 proprio i Pinerolesi, per decretare chi accederà alla finalissima contro la migliore del gruppo D.
PROGRAMMA TERZA GIORNATA
DUOMO CHIERI - BEPPE VIOLA U21 25/05 H.16 (Chieri, Corso Bruno Buozzi 1)
Infine proprio nel girone D a trionfare largamente è il Manta che trionfa per 6-1 contro il Bernezzo e tiene viva la speranza per l'ultima giornata dove però dovrà tifare Bernezzo per passare alla finale in virtù della differenza reti. Per il Manta a segno due volte Bianco, Costamagna, Salusso e due volte Monticone per portare la differenza reti in positivo dopo il 3-0 subito dal Piobesi. Gran partita da parte degli uomini di Danilo Careglio, che giocano in scioltezza e riscattano la sconfitta dell'esordio: per il Manta c'è ancora speranza, a patto che il Bernezzo vinca in casa contro il Piobesi domenica.
PROGRAMMA TERZA GIORNATA
BERNEZZO - PIOBESI D'ALBA 25/05 H.16 (San Rocco Castagnaretta, via San Maurizio 33)