News
23 Maggio 2025
DILETTANTI PIEMONTE NEWS • Fabio Tunno va via dal Rapid Torino, Ferdinando Minello dovrebbe prendere il suo posto, Alessandro Chisari verso il Cenisia
Si sta accendendo sempre più il valzer degli allenatori nelle categorie dilettantistiche piemontesi. Dopo aver annunciato l'addio al Paradiso, Alessandro Chisari sarebbe pronto ad accasarsi sulla panchina del Cenisia, retrocesso in Prima Categoria senza neanche passare dai play out per i quindici punti di distacco dal Vallorco. Possibile nuova esperienza in vista anche per Salvatore Iodice, chiamato a stagione in corso dal Real Orione nel tentativo (non riuscito) di portare la salvezza in casa biancoverde: l'esperto allenatore dovrebbe allenatore il Virtus Cenisia, che ha conquistato i playoff nel girone B di Terza Categoria venendo però eliminata dalla Promo Sport nel primo turno. La società viola pare però essere intenzionata a chiedere il ripescaggio in Seconda Categoria in vista della prossima stagione.
È invece ufficiale l'addio di Fabio Tunno al Rapid Torino dopo il terzo posto ottenuto nella regular season di Terza Categoria e il conseguente accesso nei playoff, dove è però arrivata l'eliminazione per mano dello Stupinigi. Secondo alcune voci il tecnico sarebbe stato richiesto dall'Antonelliana ma le sue intenzioni sarebbero quelle di salire di categoria per il 2025/2026. Il suo posto sulla panchina del Rapid Torino dovrebbe essere preso da Ferdinando Minello, fresco di promozione in Seconda Categoria con il Go Grugliasco. Si vocifera inoltre di una possibile fusione tra la società biancorossa e il Borgata Cit Turin, che darebbe il proprio titolo sportivo al Rapid Torino per salire proprio di categoria.
Possibile nuovo corso anche in casa Brunetta: Walter Melfa, esonerato a due giornate dal termine del campionato dopo tre stagioni alla guida dei biancorossi, potrebbe accasarsi al River 1951, retrocesso in Seconda Categoria dopo aver perso il playout casalingo con l'Agliè Valle Sacra lo scorso 11 maggio; al suo posto dovrebbe arrivare Massimiliano Bertucci, dopo la sua esperienza con l'Under 19 del Borgata Cit Turin culminata con la quinta posizione in classifica. Nessuna grossa novità invece in casa Tetti Rivalta: la società gialloblù sta valutando dei profili e, nei prossimi giorni, potrebbe arrivare l'ufficialità del nuovo allenatore. Al momento la squadra è seguita da capitan Giambarresi.