Cerca

Under 19 Élite

L'eroe dei sogni saluta! Secondo da neopromosso, semifinalista di Coppa e ora verso i grandi

Luca Viola tra le ipotesi per la prima squadra del CG Bresso, al suo posto atteso un ritorno in neroverde

Viola CG Bresso

UNDER 19 ÉLITE CG BRESSO • Luca Viola

A 90 minuti da un'impresa titanica, a un pareggio da qualcosa di impossibile da pensare prima dell'inizio della stagione, a un centimetro da un traguardo magari da provare a superare l'anno prossimo, ma non più insieme. Sì, perché secondo alcune indiscrezioni Luca Viola non sarà più l'allenatore dell'Under 19 Élite del CG Bresso. Al suo posto potrebbe tornare un volto noto in casa neroverde, la stessa in cui potrebbe comunque continuare il futuro del tecnico.

UNA STAGIONE INDIMENTICABILE

A prescindere dal finale amarissimo, diventato tale solo dopo aver vissuto un campionato indescrivibile. Lo dice il primo posto in classifica da neopromossi a una partita dalla fine di tutto, quella in cui bastava uscire da Lazzate con un pareggio per diventare campioni. Un titolo scivolato dalle mani proprio nell'ultima sfida, dove a vincere è forse più la tensione del match, perso 4-0 con l'Ardor subendo tre reti solo nel primo tempo. Il risveglio più brutale di tutti per una squadra capace di far sognare chiunque nel corso della stagione, arricchita pure da una semifinale di Coppa Lombardia altrettanto incredibile.

Quella con i bi-campioni in carica della Cisanese, battuti 4-3 nella sfida d'andata e spaventati pure al ritorno, andando per due volte in vantaggio a casa loro, prima del ribaltone a metà ripresa. Un 4-2 che vuol dire eliminazione, ma anche presa di coscienza delle proprie qualità, espresse in maniera ancora più impressionante in un girone di ritorno da 29 punti in 15 partite, meno solo della Speranza Agrate (poi arrivata terza).

Anche senza quel 30esimo che avrebbe realizzato un sogno impossibile, dunque, il lavoro di Luca Viola sulla panchina del CG Bresso resta indelebile. La stessa, però, che il tecnico non dovrebbe occupare nella prossima stagione. Secondo alcune voci, infatti, la guida dell'Under 19 Élite dovrebbe essere presa da Marco Peroncini, quest'anno impegnato in Under 19 (la vecchia Fascia B) con il Varedo, ma con un lungo passato tra le fila delle giovanili neroverdi, tra Allievi e Giovanissimi. Un ritorno in quella casa dove potrebbe restare proprio Viola, tra i candidati per sostituire il già uscente Antonio Lesma al timone della prima squadra in Promozione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter