Eccellenza
27 Maggio 2025
ECCELLENZA ALTABRIANZA • Giuseppe Greco
Quarto posto in classifica e primo turno dei playoff raggiunto, da neopromossi. Un anno straordinario, concluso dopo essere addirittura passati in vantaggio nel duello della post season, ma le voci sul futuro non mancano in casa Rhodense. Quelle che vorrebbero Roberto Gatti lontano dalla panchina orange, per la quale sbuca già un possibile nome in vista della stagione 25/26.
Caldissima, in senso buono. L'arancio del fuoco acceso a Rho dall'arrivo di Gatti in estate, allenatore da più di un decennio protagonista in Eccellenza e Serie D, conquistata nel 2021 con il Sant'Angelo vincendo il Girone B. Un curriculum di prima linea che faceva ben sperare i milanesi, andati però ben oltre le aspettative di una semplice salvezza da neopromossi. Da sempre in lotta per un posto nella zona playoff, la Rhodense lo conquista ufficialmente con una giornata d'anticipo, spaventando la Caronnese a casa sua nello scontro diretto aperto dal 2007 Renner.
Un primo turno, però, che diventa anche l'ultimo per la rete di capitan Corno, quanto basta ai varesotti per andare avanti in virtù del miglior posizionamento in campionato. Ultimo in senso totale, perché il futuro di Gatti potrebbe essere lontano da Rho. In pole position per la panchina orange, infatti, ci sarebbe Giuseppe Greco, arrivato in corsa al timone dell'AltaBrianza nell'ultimo campionato conducendola alla salvezza diretta dopo aver scritto pagine importanti della storia della Milanese, proprio grazie ai playoff portata dalla Promo all'Eccellenza.
Una categoria in cui, sempre al timone dei crociati, Greco nella scorsa stagione ha raggiunto il primo turno dei playoff, quello che potrebbe ora tracciare una linea diretta verso la Rhodense per iniziare un nuovo capitolo della sua carriera.